Lili Reinhart di Riverdale contro i bulli come Millie Bobby Brown, umiliata per la sua forma fisica

Lili Reinhart di Riverdale nuovamente bersagliata dai bulli online che condannano il suo peso, e la giovane attrice ha deciso di rispondere una volta per tutte.


INTERAZIONI: 13

Lili Reinhart di Riverdale è stanca delle continue accuse alla sua forma fisica. La giovane attrice si è sfogata su Twitter contro coloro che negli ultimi mesi l’hanno criticata, dicendosi amareggiata per ciò che stava leggendo. Proprio come accaduto con Millie Bobby Brown di Stranger Things e Lonnie Chavis di This Is Us, anche la star di Riverdale ha reagito ai bulli che l’hanno attaccata online.

“Mi sento davvero sfiduciata dal fatto che molte persone mi dicono ‘sei magra, perciò falla finita di dire di accettare il proprio corpo.’ Come se il mio dismorfismo fosse irrilevante per l’aspetto di alcune persone. Non sono né formosa abbastanza e né magra per sentirmi insicura.”

Le polemiche maggiori sembrano essere sorte dal fatto che più volte Lili ha parlato dei suoi problemi di salute, e diversi utenti hanno criticato i suoi argomenti, sostenendo la tesi che un’attrice come lei, con un fisico da urlo, non dovrebbe parlare di queste cose. “Un problema mentale peggiora quando le persone dicono che non hai il diritto di parlare così. Non incoraggiate questo comportamento, è distruttivo. Molto più di quanto capiate. Potete non comprendere l’insicurezza di qualcuno, ma almeno rispettatela.”

L’attrice ha poi ripreso l’argomento diversi giorni dopo, sempre su Twitter: “Dire a qualcuno di non sentirsi insicuro perché il loro corpo va bene così è sbagliato. Questo fa parte del problema. Questo fa parte del body shaming.”

Con l’espressione ‘body shaming‘ ci si riferisce letteralmente all’umiliazione della forma fisica, un fenomeno che colpisce molti utenti e anche celebrità in rete. Oltre a Lili Reinhart di Riverdale, anche Vanessa Incontrada aveva ricevuto pesanti commenti sul suo peso. L’attrice e conduttrice era apparsa agli scorsi Wind Music Awards con quale chilo in più, e per questo presa (ingiustamente) di mira.

Solo qualche mese fa, diversi fan pensavano che Lili fosse incinta a causa di alcune foto apparse online che l’avrebbero ritratta con un fisico troppo rotondo. Polemiche che la star ha voluto placare, ma a quanto pare sono destinate a non finire qui.