Video dei Thegiornalisti in Felicità puttana, il nuovo tormentone estivo di Tommaso Paradiso in piazza del Popolo

La performance dei Thegiornalisti in Felicità puttana al Wind Summer Festival 2018 in piazza del Popolo a Roma (video)


INTERAZIONI: 99

L’esibizione dei Thegiornalisti in Felicità puttana ha portato in piazza del Popolo a Roma, nella prima serata del Wind Summer Festival, quello che resterà uno dei tormentoni più riusciti di questa stagione estiva con i suoi iconici versi (dal “vocale di dieci minuti” allo stesso titolo della canzone).

Da quando è stato rilasciato lo scorso maggio, il brano del gruppo formato da Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera si è rapidamente imposto nell’airplay nazionale come uno dei più trasmessi in radio nelle ultime settimane, sulla scia del successo di Riccione che la scorsa estate fu certificato triplo disco di platino digitale.

Tommaso Paradiso è stato introdotto da Daniele Battaglia come uno degli autori più prolifici del momento e più ambiti dagli interpreti italiani (negli ultimi anni ha scritto per Elisa, Luca Carboni, Gianni Morandi e molti altri). Sul palco del Wind Summer Festival, il 35enne frontman dei TheGiornalisti si è definito un “romano di Roma“, ricordando che abita “a pochi minuti da qui” (nella vicina zona di Piazza Mazzini, nel quartiere Prati-Delle Vittorie) e di avere di piazza del Popolo il ricordo di “quando si faceva sega a scuola” e la piazza si riempiva di studenti.

Insieme a Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità puttana anticipa l’uscita del nuovo album LOVE, il successore del fortunatissimo Completamente Sold Out che ha lanciato definitivamente la band nell’Olimpo del pop italiano. Il nuovo album sarà seguito dall’omonimo tour nei palazzetti che ha già fatto registrare un sold out in prevendita per la data al PalaLottomatica di Roma del 27 ottobre, con l’annuncio del raddoppio con un secondo concerto il 28 ottobre. Il tour debutterà il 21 ottobre a Torino e toccherà anche le città di Bologna, Firenze, Bari, Napoli, Genova, Padova, Montichiari e Milano.

Ecco il video dell’esibizione dei Thegiornalisti in Felicità puttana in piazza del Popolo per la prima puntata del Wind Summer Festival del 5 luglio.