Impatto iniziale su Huawei P8 Lite 2017 dall’aggiornamento Oreo: bene la memoria interna

Riscontri preliminari con il tanto atteso firmware. Cosa noteremo subito dopo il suo download?

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 28

Stiamo vivendo giorni molto intensi per quanto riguarda il tanto chiacchierato Huawei P8 Lite 2017, device che proprio in settimana ha iniziato a ricevere su un numero apprezzabile di unità l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. A distanza di 48 ore dalla prima ondata di rilasci (anche se in tanti ancora non hanno avuto modo di fare questo step), è possibile fare un iniziale punto della situazione sull’impatto che il pacchetto software ha avuto su un device così diffuso in Italia.

Al momento è impossibile definire con certezza gli effetti del pacchetto software sul device, sia perché è trascorso troppo poco tempo dal rollout, sia per il numero limitato di unità rispetto al totale in commercio in Italia che ha avuto modo di affacciarsi su Android Oreo. Se questo genere di discorso vale soprattutto sulla durata della batteria una volta portato a termine il download dell’aggiornamento Oreo per Huawei P8 Lite 2017, ci sono tuttavia degli aspetti extra che possiamo prendere in considerazione.

Chiaro il riferimento ad una questione delicata come quella della memoria interna. La capacità limitata di questo smartphone in tal senso, unita al fatto che le ultime patch hanno peggiorato ulteriormente la situazione, pone tutti nella condizione di dover monitorare con grande attenzione il lavoro dei tecnici sotto questo punto di vista. Stando alle prime testimonianze emerse in Rete, sembrerebbe che il pacchetto software liberi almeno 1 GB per quanto concerne la memoria interna.

Certo, non tantissimo, ma se pensiamo che in molti temevano che l’aggiornamento Oreo potesse addirittura peggiorare le cose per Huawei P8 Lite 2017 in questo senso, ritengo doveroso dare il giusto spazio alla novità. E voi che ne pensate? Avete riscontrato il medesimo miglioramento dopo aver portato a termine il download del tanto invocato pacchetto software?