Clamore per l’uscita del Nokia 8110: prezzo irrisorio, compatibile con Whatsapp?

Esaminiamo in ogni dettaglio le notizie preliminari emerse a proposito di uno smartphone molto particolare

Nokia 8110

INTERAZIONI: 46

Da alcune ore sono praticamente ufficiali le caratteristiche del cosiddetto Nokia 8110, smartphone estremamente economico e pensato per tutti coloro che non hanno particolari esigenze dal punto di vista del comparto hardware. Allo stesso tempo, però, sembra che in tanti si stiano chiedendo se il device in questione sia quantomeno compatibile con Whatsapp, al punto da voler condividere coi nostri lettori un punto della situazione sul prodotto destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi.

Andiamo per gradi ed analizziamo dapprima la questione tecnica inerente lo stesso Nokia 8110. Il processore sul quale gira è un Qualcomm 205, senza dimenticare la fotocamera posteriore da 2 MP ed il pieno supporto a connessioni WiFiBluetooth 4.1 e 4G LTE. Vi ricordo inoltre che il sistema operativo di riferimento è KaiOS, oltre al fatto che una volta acquistato avrete la possibilità di installare anche app “base” come WhatsApp, senza dimenticare specifici servizi Google.

Avrete dunque a vostra disposizione il minimo indispensabile per utilizzare al meglio questo nuovo smartphone. Quanto al prezzo e a generiche questioni di natura commerciale, ricordate che il Nokia 8110 si potrà acquistare a soli 89 euro in questa fase e che l’uscita si è già concretizzata. Nei principali negozi presenti sul territorio, infatti, ve lo potete già portare a casa oggi 5 luglio secondo le informazioni emerse.

Insomma, se da un lato cresce l’esigenza di ottenere sempre e comunque lo smartphone più evoluto dal punto di vista hardware e software, allo stesso tempo è innegabile che molti utenti stiano cercando alternative economiche che garantiscano il supporto ad app ritenute basilari. Il fatto stesso che in tanti si stiano chiedendo se Whatsapp sia compatibile con il Nokia 8110 la dice davvero lunga sotto questo punto di vista. E voi che ne pensate? Il device in questione vale una spesa totale pari a 89 euro?