Toccasana per memoria e batteria di Huawei P9 Lite TIM l’ultimissimo aggiornamento B369

Sembrava essere una banale patch, ma a quanto pare i risultati riscontrati finora sono più incoraggianti del previsto

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 10

Davvero inaspettati ed interessanti i primi riscontri che abbiamo ottenuto in queste ore per il cosiddetto Huawei P9 Lite TIM, smartphone brandizzato estremamente popolare qui in Italia e che, come vi ho anticipato nella giornata di ieri, da alcune ore a questa parte sta ricevendo l’aggiornamento B369. Nonostante per questo device siano praticamente nulle le speranze di poter toccare con mano Android Oreo e parte delle funzioni legate all’interfaccia EMUI, ci sono patch come quella di cui sto per parlarvi oggi in grado di fare la differenza per il pubblico.

In verità le prime segnalazioni riguardanti la disponibilità del nuovo aggiornamento per Huawei P9 Lite TIM sono giunte a cavallo dello scorso weekend e l’inizio della settimana, ragion per cui alcuni possessori del device hanno deciso di sbilanciarsi già sotto questo punto di vista. Prestazioni e fluidità decisamente migliorate, come avviene spesso e volentieri anche attraverso il rilascio di patch sulla carta minori.

A sorprendere, però, è la batteria, visto che attraverso una serie di ottimizzazioni i consumi dello stesso Huawei P9 Lite TIM sembrano essere migliorati non meno del 10% dal momento in cui l’aggiornamento B369 è stato installato. Certo, sarà importante attendere ancora qualche giorno per nutrire certezze in merito, ma di sicuro il pacchetto software in questione non poteva presentarsi meglio per un device non di fascia alta e che, occorre ricordarlo, di recente ha compiuto due anni di vita.

L’altro grande argomento ritenuto molto importante da chi si ritrova con un Huawei P9 Lite TIM riguarda infine la questione della memoria interna. Più di una testimonianza evidenzia il fatto che dopo il download ci si ritrovi almeno con un 1 GB in più di spazio non disponibile. Se confermato, questo dato per molti potrebbe risultare più importante delle stesse considerazioni sulla batteria. Avete già provato?