Ufficiale la data Amazon Prime Day 2018 il 16 luglio: 1 milione di offerte, eventi in città e più ore di sconti

Una giornata e mezza di shopping e prodotti in anteprima esclusiva: appuntamenti reali poi in alcune città del mondo

data Amazon Prime Day 2018

INTERAZIONI: 9

Oggi 3 luglio l’esatta data Amazon Prime 2018 è stata annunciata ufficialmente. Sarà lunedì 16 luglio l’appuntamento da segnare in calendario per una nuova giornata di shopping sfrenato che durerà, anziché 24 ore, ben 36. La vetrina speciale per l’evento estivo è stata già pubblicata sullo store di Jeff Bezos ma ecco le prime anticipazioni sulle offerte in arrivo, per quantità e tipologia.

Intanto va detto che noi di OM-OptiMagazine avevamo prontamente anticipato la data Amazon Prime Day del 16 luglio già nel corso di giugno: la novità dell’edizione attuale sta nel fatto che le offerte partiranno a mezzogiorno del lunedì di metà mese e poi si rinnoveranno di ora in ora fino alla mezzanotte del 17 luglio. Le promozioni attive saranno  più di un milione e saranno previsti anche eventi “reali” in alcune delle principali città del mondo.

In sostanza l’Amazon Prime Day 2018 si allungherà: nel 2017 si svolse in 30 ore, quest’anno in 36 ore. Naturalmente tutte le offerte saranno dedicate esclusivamente agli abbonati Prime che beneficiano, come è noto, di spedizioni gratuite e in un solo giorno lavorativo oltre che dei contenuti Serie TV, Film e Musica del colosso.  Gli sconti riguarderanno televisori, smartphone e tablet, articoli da cucina ma pure generi alimentari e giocattoli, moda, mobili, elettrodomestici e  materiale scolastico per un’ampia offerta. A tutto ciò si aggiungono delle anteprime esclusive di prodotti venduti in antepirma per i clienti Prime. Nello store italiano avremo nello specifico  vari album di artisti con Edizioni Speciali autografate tra cui quelli di Luca Carboni, Tedua, Sfera Ebbasta, ma pure una bilancia smart diagnostica con Bluetooth di Omron, scopa elettrica cordless e aspirapolvere portatile Ariet.

Nella data Amazon Prima Day 2018 del 16 luglio la celebrazione dello shopping online non avverrà solo virtualmente ma anche fisicamente in alcune principali città del mondo. Scatole lunghe 7 metri ospiteranno eventi dedicati ad abbonati e non al servizio dell’e-commerce: magari con gadget e specifici bonus omaggio (ci viene da pensare). Per chi non potrà raggiungere le location specifiche (ancora non rivelate) ecco che una specifica diretta streaming sarà comunque messa a disposizione di tutti.

Nonostante una data Amazon Prime Day 2018 ben specifica, come sempre, alcune promozioni saranno attive già da oggi 3 luglio: parliamo del  20% di sconto su articoli AmazonBasics, Amazon Music  a soli 0,99 euro al mese, un gioco gratis al giorno sulla piattaforma per gamers Twitch Prime e tre mesi di letture illimitate gratis per chi sottoscrive Kindle Unlimited. Per chi utilizza il servizio Audible, infine, ecco che a partire dal 16 Luglio, invece, i clienti Prime usufruiranno di uno sconto del 40% sull’iscrizione mensile. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.