Fortnite riaccoglie la modalità Parco Giochi, perchè prima release all’estero?

Ancora un pizzico di pazienza e poi gli utenti di tutto il mondo potranno mettere le mani su questa modalità a tempo limitato

Fortnite Parco Giochi

INTERAZIONI: 62

Procede senza sosta l’inarrestabile marcia Fortnite, l’ormai famigerato Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games che cavalca costantemente la cresta dell’onda dagli ultimi mesi dello scorso anno. Un semestre, quello che si è appena concluso, che lo ha incoronato come uno dei titoli più giocati di questo 2018 (qui trovate la grandissima community italiana, ricca di appassionati con cui confrontarvi quotidianamente), con il futuro che non poteva prospettarsi più roseo, in virtù di un’espansione sempre maggiore delle feature e delle modalità di gioco in esso contenute.

Dopo tanto patire è in rampa di lancio la modalità a tempo limitato Parco Giochi, l’attesa nuova aggiunta a Fortnite che è stata temporaneamente rimossa dopo l’uscita iniziale: i bug e le problematiche riscontrate suggerivano infatti agli addetti ai lavori un arretramento strategico che consentisse loro di sistemare le criticità per offrire agli utenti del gioco un’esperienza più pulita possibile. Ebbene nella giornata di ieri erano attese novità in merito alla nuova release di Parco Giochi: non ha mancato l’appuntamento Epic Games, che attraverso un post sul noto forum Reddit ha reso noto che il lancio della modalità a tempo limitato sarà graduale ma arriverà a coprire l’intero globo.

Abbiamo completato il nostro processo di test per migliorare i nostri servizi di matchmaking e stiamo implementando server che riporteranno la modalità a tempo limitato Parco Giochi. Si può notare che alcune regioni o piattaforme ottengono l’accesso a questa modalità prima di altri: questo è intenzionale e ci consente di aprire gradualmente questa modalità di gioco per alleviare lo stress su tutti i servizi di backend rilevanti. Questo processo potrebbe richiedere del tempo. Ma preparate le idee creative, il nostro obiettivo è quello di renderlo pienamente disponibile a tutti i giocatori più tardi, stasera. Stiamo andando a monitorare da vicino la nostra stabilità in questo periodo. Forniremo un altro aggiornamento una volta che avremo maggiori informazioni

Insomma, gli utenti di Fortnite non dovranno attendere poi tantissimo per potersi finalmente lanciare all’interno del Parco Giochi di Epic Games, con il rilascio che avverrà gradualmente ma rapidamente in tutto il mondo per evitare di “affaticare” eccessivamente l’infrastruttura del gioco.

Nel frattempo cresce la curiosità intorno alla spaccatura generatasi nel cielo, le cui crepe continuano a espandersi coprendo una porzione sempre maggiore di volta celeste: cosa accadrà nel momento del collasso? Scriveteci le vostre teorie!

Nella giornata di ieri sono state svelate le sfide della settimana dieci, unitamente alle statistiche di una nuova, intrigante mitragliatrice: qui tutti i dettagli.

Fonte