Pessima promozione Smart Rent per i Samsung Galaxy: prezzi altissimi e tra due anni nulla

Molto sconveniente la nuova campagna ufficiale per gli utenti italiani. Vediamo insieme in cosa consiste

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 17

Bisogna analizzare con grandissima attenzione la promozione chiamata Smart Rent, quella che consente di noleggiare un Samsung Galaxy pagandolo a rate e, dopo un anno di ottenere lo smartphone successivo senza pagare alcun extra costo. Presentata così sembrerebbe un programma molto allettante per chi ama farsi vedere sempre con lo smartphone di ultima generazione, ma in realtà i punti di debolezza di questa campagna superano non di poco quelli di forza.

Qualche esempio? Coloro che sono interessati ad un Samsung Galaxy S8 dovranno affrontare rate che partono da 24,90, mentre per i Galaxy S9 si arriva fino a 36,90€, senza dimenticare che a queste quote bisogna anche aggiungere un anticipo pari a 99 euro. In questo modo, dunque, il primo device verrebbe a costare nel complesso 696,60 euro circa, il secondo addirittura 984,6 euro. Inutile dire che siamo a livelli di prezzo molto più alti rispetto alle offerte che oggi stesso potrete trovare all’interno di altri store online.

A questo si aggiunge il fatto che, se da un lato dopo un anno potete sostituire lo smartphone con quello successivo a costo zero, allo stesso tempo Smart Rent prevede che al termine dei due anni non sarete proprietari di nulla. Ecco perché prima di buttarsi in questa campagna occorre fare tutte le valutazioni del caso.

Insomma, in questi giorni parlare dei Samsung Galaxy in modo generico non vuole analizzare solo alcune decisioni prese dal punto di vista software, con gli utenti che molto presto potrebbero essere costretti a portare a termine il download degli aggiornamenti inviati via OTA dal produttore (come anticipato nella giornata di ieri). Di sicuro, però, in questi anni abbiamo avuto modo di analizzare iniziative che dal punto di vista commerciale molto più apprezzabili da parte di un brand che deve seriamente iniziare a guardarsi le spalle da Huawei.