Razzo dei record per Fortnite, un utente scrive il proprio nome nella storia del gioco

Non è mancato il furbetto di turno, che non si è lasciato scappare l'occasione di approfittare della distrazione generale

Fortnite

INTERAZIONI: 371

La giornata di ieri di Fortnite è stata caratterizzata indubbiamente dal lancio del razzo: un lancio a lungo atteso e che si è concluso con un’esplosione che ha causato un vero e proprio squarcio nel cielo. Sono impazzite le diverse community presenti sui social (la più vasta, per quanto riguarda la scena italiana di Fortnite, la trovate qui) con le teorie più disparate che hanno preso vita nelle prossime ore, pronte a essere confermate o smentite nei prossimi giorni dalle mosse di Epic Games.

Se da un lato c’è stato chi, al pari di un’eclissi, non ha voluto perdere il particolarissimo evento puntando all’insù il proprio nasino digitale, dall’altro ci sono stati anche utenti che hanno approfittato della distrazione generale per perseguire i propri scopi. È il caso di Elemental_Ray, un giocatore che ha praticamente fatto segnare il numero record di 48 uccisioni in una singola partita approfittando del raggruppamento generale di giocatori, asserragliati tutti su di una struttura in legno che permetteva di avere una visuale pulita e chiara dell’evento in corso. Il tutto è stato parzialmente documentato in un filmato che vi riproponiamo in calce a questo nostro articolo.

Non ha evidentemente colto lo spirito dell’iniziativa imbastita dagli sviluppatori, il cui scopo era chiaramente quello di aggregare per un momento sociale la vastissima community di Fortnite. Una community che si è dimostrata (a eccezione del caso di Elemental_Ray) assolutamente recettiva, e che per un piccolo frangente ha smesso di menarsi amabilmente per ammirare lo spettacolo orchestrato dai ragazzi di Epic Games. Non sono ovviamente mancate le polemiche da parte degli sfortunati utenti in partita con il furbone di turno, che di fatto hanno perso un’opportunità assolutamente unica di assistere in diretta all’evento esclusivo.

Il team di sviluppo si è visto poi costretto nelle ultime ore a rinviare ulteriormente il ritorno sulla scena di Fortnite della modalità a tempo limitato Parco Giochi: i problemi non sono ancora stati risolti, con i lavori che proseguiranno per tutto il fine settimana in modo da riportare online il tutto nel più breve lasso di tempo possibile.

Sapete qual è la media di spesa all’interno del gioco? Uno studio lo ha svelato nei giorni scorsi.

Fonte 1, Fonte 2