Un talent per selezionare le Nuove Proposte tra le novità di Sanremo 2019

Un talent per selezionare le Nuove Proposte tra le novità della nuova edizione di Sanremo condotta da Claudio Baglioni.

talent per selezionare le nuove proposte

INTERAZIONI: 7

Un talent per selezionare le Nuove Proposte tra le grandi novità della prossima edizione del Festival di Sanremo, targata Claudio Baglioni per la seconda annata consecutiva.

Intervenuto durante la presentazione dei palinsesti Rai 2018, l’artista romano si è detto entusiasta di poter tornare a lavorare sul Festival senza tradire un po’ di timore, tipico di chi teme nella débacle dopo il grande successo della prima.

Una delle grandi rivoluzioni della prossima edizione del Festival potrebbe quindi essere legata alla selezione delle Nuove Proposte, che da quest’anno potrebbe essere affidata a un talent. Ancora non se ne conoscono le modalità di messa in onda o se sia un’appendice di Domenica In. Confermate le due prime serate, nelle quali saranno scelte le Nuove Proposte ma anche annunciati i nomi dei Big che andranno a formare la rosa del cast della prossima edizione del Festival.

Il direttore artistico e ora confermato conduttore sarebbe pronto a mettere mano al regolamento anche in ciò che concerne le eliminazioni, reintroducendole a scapito della gara più lunga dello scorso anno. Per il momento, non esistono conferme in merito ma solo indiscrezioni circolate dopo la nomina di Claudio Baglioni come direttore artistico.

Annunciate anche le date di messa in onda della manifestazione, nella settimana che va dal 5 al 9 febbraio. Rimane da confermare il cast artistico che dovrebbe affiancare Claudio Baglioni, ma già si è parlato di un ritorno di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, protagonisti dell’edizione di debutto di Baglioni.

Prima di tornare sul palco del Teatro Ariston, Claudio Baglioni sarà in tour per celebrare i suoi primi 50 anni di carriera, con una serie di concerti e alcune date all’Arena di Verona per le quali sono già aperte le prevendite dei biglietti. Per i primi mesi autunnali, è atteso anche il nuovo disco di inediti che ancora aspetta conferma sul nome.