Arriva il tour nei palasport di Cesare Cremonini dopo il successo degli Stadi: i dettagli

Annunciato il tour nei palasport di Cesare Cremonini dopo il successo negli stadi.

tour nei palasport di cesare cremonini

INTERAZIONI: 7

Il tour nei palasport di Cesare Cremonini è in via di definizione. Secondo quanto riporta Rockol, la conferma sulla nuova sessione di live sarebbe già arrivata, con un deciso Sì da parte di Live Nation che sarà quindi ancora incaricato dedicarsi agli spettacoli dell’artista bolognese.

La prima volta di Cesare Cremonini negli stadi ha confermato le buone intuizioni della vigilia, portando uno show ben all’altezza delle aspettative e con un carico emozionale che ha richiamato le atmosfere di Possibili scenari, disco che sta supportando con il tour che ha toccato anche lo Stadio Dall’Ara della sua Bologna, con un sold out storico e il toccante omaggio a Lucio Dalla in L’anno che verrà.

La tournée indoor sembra cosa fatta, almeno dopo l’iniziale riserbo di Roberto De Luca che non aveva voluto dare conferma ufficiale, lasciando uno spiraglio sul possibile ritorno sulle scene di Cesare Cremonini nelle prossime settimane, quelle che inaugureranno la stagione autunnale.

La musica dedicata a Possibili Scenari e a tutta quella della carriera dell’artista bolognese non è quindi destinata a concludersi così presto. 150000 gli spettatori dell’ultimo tour da 4 date che ha fatto segnare il tutto esaurito a Bologna ma anche a San Siro, con altrettanti e più biglietti che attendono i fan per la leg nei palasport che attende solamente di essere annunciata.

Il viaggio di Possibili Scenari è iniziato a novembre scorso con il rilascio del nuovo album, che ha voluto anticipare con il singolo Poetica. Dall’album, Cesare Cremonini ha anche estratto Nessuno vuole essere Robin e Kashmir-Kashmir, con il quale ha di fatto anticipato la calata negli stadi che ha avviato al Teghil di Lignano Sabbiadoro con la data zero del 15 giugno. Il tour è continuato con le date di Milano (20 giugno) e Roma (23 giugno), per poi concludersi con la data al Dall’Ara di Bologna del 26 giugno. Cesare Cremonini è stato il primo arista bolognese a esibirsi nella sua città dopo il tour congiunto di Lucio Dalla e De Gregori per Banana Republic.