Cosa aspettarsi da Lucifer 4 su Netflix, dal futuro con Chloe a nuove sfide e un musical

Il debutto di Lucifer 4 è previsto solo nel 2019, ma intanto ecco qualche teoria per ingannare l'attesa: cosa possiamo aspettarci dalla quarta stagione?


INTERAZIONI: 150

Da quando Netflix ha rinnovato la serie, cresce l’attesa per Lucifer 4. Sopratutto perché i fan dovranno attendere almeno i primi mesi del 2019 prima di rivedere il loro Diavolo preferito. Per ingannare l’attesa, sul web circola qualche teoria su cosa possiamo aspettarci di vedere nella quarta stagione del fantasy drama.

La serie riprenderà dallo sconvolgente finale andato in onda su Fox lo scorso maggio. Chloe adesso conosce la verità, il volto diabolico di Lucifer non ha più segreti. Come potranno i due costruire un rapporto sapendo che lui è il Diavolo? E sopratutto, è possibile amare qualcuno come il Diavolo?

Se le prime tre stagioni hanno esplorato i due personaggi sotto ogni punto di vista (amici, partner, più che amici), Lucifer 4 dovrà spingersi oltre. Spetterà al nostro protagonista, che da sempre è restio nell’affrontare le cose, preferendo fuggire da esse, prendere in mano la situazione e spiegare a Chloe di essere sempre la stessa persona – se così si può definire –  che lei ha conosciuto e di cui si è innamorata. Lucifer deve riacquistare la sua fiducia, un elemento fondamentale in ogni rapporto. Ovviamente la serie continuerà a mantenere il suo classico tono dramedy, senza cadere troppo nel sentimentale – anche se stando su Netflix, Lucifer potrebbe osare e aggiungere un po’ di scene horror e qualche nudo.

Lucifer deve anche ricostruire la sua amicizia con Maze. L’alleata demone, stanca dei suoi comportamenti, ha finito per allearsi con Caino mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Cosa potrebbe accadere in Lucifer 4? Anche se risulta difficile per due personaggi come loro, il Diavolo e Maze dovrebbero parlare a cuore aperto di quanto accaduto. Magari Linda può aiutarli con qualche seduta in più, aggiungendo un tono decisamente comico alla serie.

Lo show ha bisogno di trovare un antagonista degno del Diavolo, qualcuno in grado di competere con lui in forza fisica e intelletto. Solo in questo modo si può esplorare a fondo la psiche complessa di Lucifer. E chissà se l’avversario non possa essere proprio suo Padre?

Infine la musica resterà una delle componenti importanti della serie. Le performance di Tom Ellis sono gradite dal pubblico e dalla troupe stessa, come affermando dagli showrunners. In Lucifer 4 vedremo finalmente un episodio musicale?

Le riprese della quarta stagione inizieranno in agosto.