Un nuovo album di Adele atteso nel 2019: la pausa creativa dopo 25 si concluderà con 31?

La stampa inglese anticipa l'arrivo di un nuovo album di Adele nel 2019 dopo il best seller mondiale 25

Adele

INTERAZIONI: 68

La diva inglese ha certamente abituato il pubblico a lunghe pause tra un disco e l’altro, ma il nuovo album di Adele si sta facendo attendere più del previsto.

Il successore di 25, rilasciato ormai nel 2015, non accenna a fare capolino sul mercato e probabilmente passerà ancora un altro anno prima che il nuovo album di Adele possa essere ascoltato dal pubblico.

A rompere il silenzio sul progetto è The Sun, che riporta informazioni ottenute in anteprima. Secondo la testata britannica, Adele starebbe lavorando all’album e avrebbe avuto un incontro con l’etichetta e con alcuni collaboratori all’inizio del mese di giugno per discutere i dettagli: “È tornata nel Regno Unito e ha intenzione di scrivere lì. Diversi musicisti sono stati contattati per lavorare con lei, che ha già scritto alcune delle canzoni“, ha riferito la fonte raggiunta dal Sun.

L’aspettativa per il quarto album in carriera è un rilascio nell’autunno del 2019, prima di Natale, nello stesso periodo in cui debuttò il fortunato 25, diventato un best seller mondiale in poche settimane. Si tratta in genere del periodo più fruttuoso per il mercato discografico, che trae benefici dall’aumentata propensione agli acquisti nelle settimane pre-festive.

La lunga attesa tra un album e il suo successore non è una novità per il pubblico di Adele: la stessa cantante, dopo aver terminato il suo tour nel 2017 annullando gli ultimi due concerti al Wembley Stadium di Londra a causa di problemi di salute, aveva annunciato un ritiro dalle scene per una lunga pausa dopo essersi esibita in oltre cento date in giro per il mondo. Ora però i lavori per il nuovo album sarebbero cominciati.

Nonostante l’assenza dalla scena pubblica, Adele ha continuato a macinare traguardi: all’inizio di quest’anno ha raggiunto il suo ottavo certificato di platino per il suo album di debutto, l’acclamato 19. A proposito, chissà se come per i precedenti anche per il nuovo disco Adele sceglierà di utilizzare come titolo la sua età al momento del rilascio dell’album: nel 2019 sarà la volta di 31?