Addio problemi di connessione lenta con Google Wifi: funzionamento e prezzo in Italia

In vendita da oggi 26 giugno in Italia il dispositivo Google Wifi, al prezzo di 139 euro

8
CONDIVISIONI

Potrete dire addio ai problemi di connessione lenta con Google Wifi, il dispositivo intelligente che si preoccuperà di gestire al meglio il segnale in ogni stanza, andando direttamente ad interfacciarsi con i router per offrirvi una copertura sempre stabile e veloce, in qualsiasi camera voi stiate soggiornando. Il sistema di avvale della tecnologia mesh, in grado di dare luogo ad una serie di punti di accesso Wi-Fi, tutti operanti in modo cristallino per proporre sempre e solo il miglior segnale possibile.

Parliamo di una configurazione modulare (a seconda della struttura del vostro appartamento potreste aver bisogno anche di più Google Wifi), che non ha nulla a che vedere con i tradizionali repeater o range extender, che lavorano in modo completamente diverso. Il presupposto da cui prende le mosse questo nuovo apparecchio è il seguente: pensate a svariati access point Wi-Fi, ciascuno collegato all’altro e tutti insieme predisposti per la creazione di un’unica rete. La funzione ‘Network Assist‘ guiderà i vostri dispositivi nell’aggancio più intelligente, laddove il segnale è più libero e forte (un po’ come avviene per i dispositivi cellulari con le varie antenne, anche se non abbiamo percezione diretta del fenomeno).

Il dispositivo si accompagna anche ad un’applicazione dedicata, disponibile per iPhone ed Android, che vi guiderà passo dopo passo nella prima configurazione, oltre che ad offrirvi la possibilità di gestire in modo autonomo ogni dispositivo collegato alla rete (programmando lo spegnimento automatico del Wi-Fi su qualcuno di questi, volendo farvi un esempio pratico, oppure impostando un livello di priorità maggiore ad un dispositivo rispetto ad un altro, in base alla banda occupata). Google Wifi ha un prezzo di 139 euro per l’Italia, ed è possibile acquistarlo da oggi 26 giugno sul Google Store, presso le grandi catene di elettronica (Unieuro e MediaWorld), ed anche su Amazon (presente anche il bundle comprensivo di 3 apparecchi, offerti al prezzo di 359 euro).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.