Nuove indiscrezioni su Sanremo 2019 con un omaggio a Mia Martini: tutti i dettagli

Ultime indiscrezioni su Sanremo 2019 con un possibile omaggio a Mia Martini.

indiscrezioni su Sanremo 2019

INTERAZIONI: 8

Le indiscrezioni su Sanremo 2019 iniziano a trapelare nonostante manchino ancora molti mesi alla messa in onda della manifestazione che torna sotto la guida di Claudio Baglioni, dopo il fortunato debutto con il quale ha ampiamente sforato il tetto del 50% di share.

Stando alle prime voci circolate nelle ultime ore, la direzione artistica starebbe già lavorando agli omaggi ai grandi della musica italiana, così com’era accaduto sul palco dell’Ariston per l’edizione 2018. Si parla di un omaggio a Mia Martini.

Il vociare arriva dritto in occasione della messa in onda della fiction Io sono Mia, che racconta la vita e il successo dell’artista calabrese con la produzione di Luca Barbareschi e della sorella Loredana Bertè. La protagonista della serie tv è Serena Rossi, che potrebbe quindi salire sul palco per un omaggio alla grandissima artista scomparsa il 12 maggio 1995.

Ad anticipare i possibili sviluppi è stato proprio Luca Barbareschi, che ad Ansa ha svelato i tempi di messa in onda della fiction che dovrebbe arrivare dopo il lancio che Angelo Teodoli ha intenzione di fare proprio durante il Festival di Sanremo 2019.

Potrebbe quindi essere questo uno dei primi omaggi pensati da Claudio Baglioni per la seconda edizione che guiderà sotto la direzione artistica. Ancora da definire la sua presenza sul palco, anche se sembra inverosimile che non possa prendere parte alla settimana della kermesse in riviera, nella quale potrebbero tornare anche i compagni di viaggio Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Tra le altre indiscrezioni emerse negli ultimi tempi, anche quella della reintroduzione delle eliminazioni da Baglioni congelate per la sua prima esperienza sul palco del Teatro Ariston. Questa sarebbe la prima modifica al regolamento messo in atto nel 2018, nel quale la mancanza di eliminazioni non ha inficiato il ritmo della gara, con tutti i brani che sono arrivati in finale. Nei prossimi mesi saranno definite tutte le novità intorno alla seconda direzione artistica di Claudio Baglioni.