Lucifer 4 su Netflix sarà una versione più dark e spinta? Anticipazioni dagli showrunners

Ora che Lucifer 4 si farà su Netflix, la serie subirà dei cambiamenti e sarà più dark e spinta come un qualsiasi prodotto televisivo sulla piattaforma?


INTERAZIONI: 428

Lucifer 4 aprirà la strada per una nuova versione della serie tv? Ora che la quarta stagione verrà pubblicata su Netflix, in molti si sono chiesti se gli autori apporteranno dei cambiamenti al suo stile. Se avete presente le serie proposte sulla piattaforma (parliamo di quelle originali Netflix), come le varie Marvel, Orange Is the New Black o Sense8, sapete che il colosso non si fa scrupoli nel presentare prodotti in cui ci sono scene di nudo, imprecazioni e tematiche dal forte impatto visivo (come Tredici).

Lucifer non poteva prendersi tale libertà dato che la serie andava in onda su un canale generalista – quindi fruibile a tutti gli spettatori, minori compresi. Nella prima stagione c’era una scena in cui Chloe arriva al LUX per chiedere al suo partner dei chiarimenti sui suoi metodi troppo espliciti durante le indagini. A quel punto Lucifer si presenta totalmente nudo davanti a lei. Il pubblico ovviamente non ha visto tutto, ma la co-showrunner Ildy Modrovich ricorda a TVLine che volevano mostrare solo il lato B del protagonista.

Joe Henderson, co-showrunner e produttore esecutivo, conferma con una risata: “Tom Ellis ne ha uno spettacolare”, perciò “perché non mostrarlo? Ma non potevamo”, spiega la Modrovich, a causa di alcuni divieti imposti dal network Fox. Tuttavia, la posizione in cui Lucifer si pone davanti a Chloe, oltre a vari accorgimenti fatti dalla produzione, fa alludere che effettivamente l’attore stava recitando senza veli.

Questi tabù potrebbero cambiare con Lucifer 4 su Netflix. A questo si aggiunge la possibilità di rendere la quarta stagione visivamente più dark rispetto alle precedenti. Henderson infatti si augura: “Il nostro sangue può essere più reale, l’horror un po’ più orrifico.” La serie non subirà cambiamenti di stile, infatti gli episodi continueranno a mantenere il linguaggio tipico di Lucifer, ma: “Di certo abbracceremo quelle piccole cose che potrebbero fare la differenza.”