Diversi problemi per OnePlus 6 con OxygenOS 5.1.8: situazione il 25 giugno

Inaspettati malfunzionamenti per un device fino a questo momento perfetto. Ecco i casi più frequenti

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Una settimana di vita per OxygenOS 5.1.8, il nuovo aggiornamento per OnePlus 6 che in teoria avrebbe dovuto mettere la parola fine ai problemi riscontrati con la precedente patch come vi ho riportato di recente su questo magazine, ma a quanto pare non sono giunti gli effetti sperati per il pubblico. In queste ore, infatti, si susseguono le segnalazioni da parte del pubblico che ha riscontrato più di un problema una volta portato a termine il download dell’aggiornamento in questione.

Si parla ovviamente di battery drain, con device lasciati al 25% circa di carica residua prima di andare a letto, per poi scoprire che in realtà al mattino senza particolari processi in corso è stato ritrovato lo stesso OnePlus 6 spento. In realtà ci sarebbero molti casi simili, a testimonianza del fatto che sul fronte consumi l’ultima patch ufficializzata per lo smartphone non sta facendo il proprio dovere. Occhio però, perché la questione non finisce qui.

Come se non bastasse, le lamentele di parte dell’utenza in possesso di un OnePlus 6 ci parlano anche di precisione del sensore per le impronte digitali peggiorata dopo l’ultimo aggiornamento, fino ad arrivare addirittura ad una qualità fotografica giunta su standard qualitativi più bassi rispetto alle abitudini del pubblico. Insomma, nessun bug che renda lo smartphone inutilizzabile, ma allo stesso tempo alcune segnalazioni che non lasciano ben sperare chi ancora non ha portato a termine il download in questione.

Conoscendo gli standard di questo produttore, ritengo altamente probabile il ritiro del nuovo aggiornamento per OnePlus 6, così come ritengo certa la distribuzione in tempi ristretti di una nuova patch in grado di superare tutte le anomalie che sono venute alla luce durante il weekend. A voi come va OxygenOS 5.1.8? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi, così da saperne di più.