Più stagioni di Lucifer su Netflix sono possibili? E spunta l’ipotesi di un episodio musicale

Una quarta stagione di Lucifer su Netflix potrebbe non bastare: c'è speranza di vedere ulteriori episodi (tra cui uno puramente musical)?


INTERAZIONI: 228

Dopo una quarta stagione di Lucifer su Netflix, c’è la possibilità che la serie possa continuare ancora sulla piattaforma? Come è stato anticipato in precedenza, sono dieci gli episodi che comporranno Lucifer 4. Gli showrunners non escludono comunque la speranza di poterne produrre altri.

Infatti la prima tranche della quarta stagione era stata originariamente pensata per introdurre una storia ancora più grande, da espandere nella seconda parte – questo nel caso Lucifer fosse stata rinnovata da Fox con 20-22 episodi. Stando ai piani di Joe Henderson e Ildy Modrovich, gli ulteriori dieci potrebbero funzionare per un’eventuale quinta stagione. Del resto, i creatori della serie tratta dai fumetti Vertigo hanno dimostrato di avere moltissime idee per i loro personaggi.

Tra queste, è stata avanzata anche l‘ipotesi di realizzare un episodio interamente musicale. Nel corso di Lucifer, Tom Ellis ha dimostrato più volte di cavarsela al pianoforte e col canto. Inoltre in passato diverse serie televisive hanno avuto almeno un episodio musical nel corso della loro messa in onda.

Su Twitter, una fan ha condiviso un video direttamente dalla convention di Roma, la Jus In Bello, a cui Ellis ha partecipato. Nel suo messaggio ha chiesto al diretto interessato cosa ne pensasse di un episodio musical. Ildy Modrovich, che è stata la frontman dei The Heavy Woolies per anni, ha risposto che senza dubbio le piacerebbe trasformare Lucifer in una sorta di musical.

Le performance di Tom Ellis sono molto gradite dai fan, e costituiscono una gradevole aggiunta al suo personaggio. Tra le sue esibizioni si annovera il duetto con Skye Townsend, interprete di una popstar sotto custodia; l’esibizione al pianoforte a quattro mani tra Lucifer e Chloe sulle note di “Knocking on Heaven’s Door” e “Heart and Soul”; infine la performance di Tom Ellis di “Eternal flame”.

Ancora sconosciuta la data di pubblicazione di Lucifer 4 su Netflix.