La serie tv Take Two con Rachel Bilson è il nuovo Castle? Stessa formula, ma ruoli invertiti per i protagonisti

Su ABC ha debuttato la serie Take Two, dai creatori di Castle una nuova dramedy action molto simile all'originale con Rachel Bilson ed Eddie Cibrian.


INTERAZIONI: 283

Il network ABC ha mandato in onda il pilot della serie tv Take Two, nuovo progetto dai creatori di Castle. Come si poteva evincere dai primi trailer, lo show firmato Andrew Marlowe e Teddi Edda Miller sembra la copia esatta della loro prima creatura.

L’unica differenza? L’inversione di ruoli e di sesso dei protagonisti. Se in Castle, Nathan Fillion era un famoso scrittore di gialli che aveva trovato nella detective Kate Beckett (Stana Katic) la sua musa ispiratrice, nella serie tv Take Two è l’opposto. Eddie Cibrian ricopre il ruolo di un investigatore privato che ama lavorare da solo sul campo, Eddie Valetik. Nella sua vita irrompe una strana, quanto anticonvenzionale partner. Sam Swift (Rachel Bilson) è un’attrice appena uscita da riabilitazione (vi è entrata dopo essere stata scaricata dal fidanzato nello stesso giorno in cui il suo show è stato cancellato). La donna vuole assolutamente tornare a lavoro, perciò crede di aver trovato il ruolo che più le si addice in un film su un’investigatrice privata. Nel tentativo di prepararsi per la parte, Sam diventa l’ombra di Eddie che, in quanto solitario, non vuole avere una celebrità dall’ego smisurato a cui fare da babysitter.

Sam non ascolta gli ordini di Eddie, ma sul campo dimostra di essere in gamba. Infatti, grazie a svariati anni in una serie tv crime ha imparato a conoscere il linguaggio del corpo e a saper riconoscere ogni sospettato. A questo punto, i due fanno una bella coppia sul lavoro, e senza dubbio innescano nello spettatore la classica domanda “si metteranno insieme oppure no?” La serie tv Take Two non si lascia sfuggire neanche i traumi: Eddie infatti ha un conto in sospeso riguardo un caso andato storto anni fa (un po’ come Beckett, che in Castle cercava di incastrare l’uomo che aveva ucciso sua madre).

Il cast si completa con Xavier de Guzman e Alice Lee nel ruolo degli assistenti Berto e Monica. Jordan Gavaris interpreta invece il medico legame Mick English, grandissimo fan di Sam (in Castle, tale ruolo era affidato a Lanie).

ABC ci riprova e, a due anni dalla cancellazione dell’amato Castle, è ancora alla ricerca del suo degno erede.