Già in cantiere nuovi concerti di Vasco Rossi negli stadi nel 2019 col “secondo giro” del VascoNonStop Live?

Terminato "il primo giro" a Messina ci saranno nuovi concerti di Vasco Rossi negli stadi nel 2019 per il VascoNonStop Live?

Vasco Rossi 1 giugno Torino

INTERAZIONI: 4740

Dopo il saluto dal palco del San Filippo di Messina, per la combriccola del Blasco l’attesa è ora tutta per l’annuncio di nuovi concerti di Vasco Rossi negli stadi nel 2019.

Sembra ormai chiaro, numeri alla mano e volontà dichiarata dell’artista di continuare a riempire le arene, che non v’è alcun motivo per cui l’esperienza del VascoNonStop Live non debba ripetersi quanto prima, con un nuovo tour degli stadi magari in città non toccate dal calendario di eventi di quest’anno (Milano su tutte, col San Siro grande assente tra le location del 2018).

VascoNonStop Live conclude il suo primo giro di stadi qui, a Messina” si legge sul sito ufficiale del rocker di Zocca all’indomani dell’ultima data in scena al San Filippo il 21 giugno, che ha visto il ritorno sul palco de Il Gallo, lo storico bassista Claudio Golinelli sostituito da Andrea Torresani alla vigilia del debutto a causa di un malore.

Il bilancio di questa tranche di concerti partita ufficialmente con la doppietta dell’1 e 2 giugno a Torino e preceduta da un soundcheck e una data zero a Lignano è più che positivo: Vasco Rossi si è esibito con 2 ore e mezza di concerto rock in 9 date in 5 diverse città, con stadi sold out per un totale di oltre 450.000 paganti.

Quel riferimento al “primo giro di stadi” appena concluso a Messina sembra preludere al fatto che sia già in previsione un secondo, un nuovo tour negli stadi da realizzare quasi certamente la prossima estate, così da rendere anche il VascoNonStop Live un appuntamento da ripetersi a cadenza regolare come è stato per molti anni quello col LiveKom, diventato un marchio di fabbrica per il Blasco.

Nell’intervista a Red Ronnie durante le prove del tour di Rimini pubblicata su OM – OptiMagazine, Vasco ha anche espresso il desiderio di realizzare prima o poi dei concerti interamente acustici, magari esibendosi all’estero, ma dopo il trionfale Mondena Park e il successo di VascoNonStop Live ora sembra il momento di proseguire sulla strada dei rock’n’roll show.

https://youtu.be/klLWxxTiiwk

Messina Stadio Stellare!! Un’ esplosione d’amore Rock!! Cosa succede in città?? È tornato Vasco e infiamma lo stadio…

Pubblicato da Vasco Rossi su venerdì 22 giugno 2018