Un tour sul set de La Porta Rossa 2 a Trieste: come partecipare, date e info prezzi

Esterno/Giorno organizza un tour guidato sul set de La Porta Rossa 2: la seconda stagione della fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession apre le porte ai suoi fan.


INTERAZIONI: 36

In attesa di vedere La Porta Rossa 2 sul nostro schermo, l’associazione triestina Esterno/Giorno organizza un esclusivo tour tra le location di una delle fiction Rai più amate. La seconda stagione è attualmente in produzione proprio a Trieste, con il cast che ha aperto le danze il mese scorso. La messa in onda del nuovo capitolo è prevista per l’inizio del prossimo anno.

Secondo quanto spiegato sulla pagina Instagram ufficiale dell’associazione di cinema, il tour de La Porta Rossa si rinnova anche in estate, dopo il boom dello scorso inverno. L’evento avrà luogo sabato 23 giugno a partire dalle 17:00. Il percorso prevede una camminata nel centro di Trieste, tra il lungomare e l’interno città, volto a mostrare al pubblico i luoghi più significativi della celebre serie. La passeggiata è come di consueto anche un tour virtuale. Infatti, grazie all’utilizzo dei visori Virtous sarà possibile vedere a 360° ambienti privati che altrimenti non sarebbero accessibili al pubblico.

Il tour si concluderà alla Stazione Rogers. L’evento è un’occasione unica per scoprire tutte le curiosità sulla fiction Rai e ascoltare l’esperienza di chi ha lavorato sul set. Nel dettaglio, la partenza è fissata alla Casa del Cinema di Trieste, sita in Piazza Duca degli Abruzzi, 3. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per partecipare è necessario prenotare. È possibile mandare un’email a esternogiornots@gmail.com oppure telefonare al numero +39 339 4535962.

Sul sito della Casa del Cinema di Trieste, i prossimi tour sul set de La Porta Rossa 2 si svolgeranno nelle date 3 e 4 luglio alle ore 21.00, con un tour virtuale in partenza da piazza della Borsa.

La seconda stagione della fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession è attesa su Rai2 nei primi mesi del 2019. Rivedremo l’attore abruzzese da settembre con L’Allieva 2 e Non Dirlo al Mio Capo 2, trasmesse nella prima serata sulla rete ammiraglia Rai1.