Quando arriva Lucifer 4 in Italia su Netflix? Confermato il numero di episodi e la possibilità di nuove stagioni

Arriverà anche Lucifer 4 in Italia su Netflix? Intanto gli showrunners confermano il numero di episodi e parlano della possibilità di sviluppare nuove stagioni sulla piattaforma streaming.


INTERAZIONI: 179

C’è la possibilità di vedere Lucifer 4 in Italia su Netflix? La serie è stata salvata e rinnovata dal rinomato colosso di streaming nella serata di venerdì, ma mentre i fan hanno potuto gioire, lo staff si è già messo al lavoro sulla nuova stagione.

Gli showrunners Joe Henderson e Ildy Modrovich sono stati intervistati da TVLine – tra i media che hanno ampiamente supportato il movimento #SaveLucifer – al quale hanno spiegato i loro piani futuri, confermando in parte quanto già svelato su Twitter.

Gli episodi componenti la quarta stagione saranno 10, tutti completanente inediti. I due non escludono, però, che possano esserne commissionati altri. Henderson ha aggiunto: “La prima cosa da capire riguarda l’episodio Ella-centrico, che non é uno standalone, e come potrebbe essere incluso.” A confermare la tesi, Modrovich ha infatti spiegato che i 10 episodi copriranno la prima parte di storyline che avevano programmato nel caso Fox avesse rinnovato la serie: “Abbiamo una prima parte preparata per creare una storia fantastica.”

La produzione di Lucifer 4 aprirà le danze in agosto, con gli sceneggiatori pronti per la lettura del copione. Inoltre pare che gli episodi avranno la durata dei canonici 43 minuti, sebbene le produzioni Netflix siano all’incirca di un’ora a episodio.

Perché Netflix ha deciso di salvare Lucifer? Henderson ha fornito due risposte: “In pratica ci hanno detto. Primo, amano la serie. Secondo, hanno amato la reazione dei fan. L’hanno notato. Sono stati ascoltati, hanno visto la loro passione.”

La Modrovich ha quindi spiegato l’importanza dei social media nel caso di Lucifer: “I fan ora possono fare la differenza. Sentono di avere il potere, come dire, ‘Hey, vogliamo indietro il nostro show.’ e mi piace questa cosa.

Resta da capire se Lucifer 4 in Italia arriverà insieme alle precedenti stagioni. Infatti al momento é disponibile il primo capitolo della serie.

Una cosa é certa: Lucifer 4 potrebbe non essere l’ultima stagione. “C’é sempre del potenziale per altro”, ha dichiarato Modrovich.