Il finale di Young Sheldon su Infinity il 20 giugno, lo spin-off di The Big Bang Theory chiude con un colpo di scena

Il 20 giugno arriva il finale di Young Sheldon su Infinity: la prima stagione dello spin-off di The Big Bang Theory chiude il cerchio con un colpo di scena.


INTERAZIONI: 7

Da domani sarà disponibile il finale di Young Sheldon su Infinity. Lo spin-off di The Big Bang Theory chiude il cerchio sul giovane fisico teorico interpretato da Iain Armitage. La comedy si differenzia dalla serie madre per essere girata in camera singola, una tecnica utilizzata da serie come New Girl.

Young Sheldon è incentrata sull’infanzia del protagonista di The Big Bang Theory. Nato e cresciuto negli anni Ottanta nel Texas orientale, a soli nove anni Sheldon si ritrova a frequentare il liceo, nella stessa classe di suo fratello maggiore Georgie. Intorno a sé, l’affetto di una madre religiosa e fin troppo apprensiva, l’amore verso la nonna “Meemaw”, la sorella gemella Missy, e la continua ricerca di attenzioni verso un padre che, pur non comprendendolo, riesce sempre a supportare ogni sua scelta.

A differenza della serie madre, questo show ha la caratteristica di alternare momenti di puro divertimento a riflessioni più profonde, il tutto narrato dal punto di vista di Sheldon adulto (con la voce di Jim Parsons, che è anche produttore esecutivo).

Nel finale di Young Sheldon su Infinity si assiste a un colpo di scena che collega lo spin-off a The Big Bang Theory. Infatti, la voce narrante di Sheldon adulto fa riferimento ai famigerati contratti che lui stesso stipulerà in futuro, con il coinquilino Leonard, la moglie (Amy) e con i figli! Dato che il finale dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory ha celebrato il matrimonio tra Amy e Sheldon, lo spin-off non ha fatto altro che anticipare il destino genitoriale del fisico teorico (che potrebbe accadere non necessariamente nella prossima stagione).

Young Sheldon è già stato rinnovato per una seconda stagione, in arrivo nella stagione 2018-2019. Negli Stati Uniti sarà trasmessa come sempre su CBS, in accoppiata con The Big Bang Theory. In Italia dovremo attendere un po’.