Differenze e prezzo YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium, link download

Tripletta di servizi per l'Italia da parte di Google, sia per Android che per iPhone

prezzo YouTube Music

INTERAZIONI: 43

Da qualche ora sono giunti in Italia ma quali sono le differenze e il prezzo YouTube Music, Music Premium e YouTube Premium? Google Italia ha annunciato la piccola grande rivoluzione attraverso il suo blog ma meglio specificare ogni dettaglio dell’ampio ventaglio di possibilità ora garantite da Big G anche nei nostri confini.

YouTube Music è prima di tutto un’app scaricabile direttamente dal Play Store ma pure da iTunes per iPhone. Un po’ come funziona per l’app tradizionale YouTube, ecco che nel nuovissimo strumento compaiono le canzoni degli artisti preferiti sulla base dei propri gusti, cover e concerti dal vivo che si spostano con determinate generi già visualizzati. Ci sono poi i filmati in tendenza, quelli più graditi dal pubblico, le playlist e un motore di ricerca suggerisce cosa si potrebbe voler cercare sulla base delle query del profilo o di quelle di utenti simili a noi.

Qual’è il prezzo YouTube Music? Nessuno, se si decide di testare la sola versione free che naturalmente conterrà pubblicità al suo interno. Come controparte, YouTube Music Premium fa tutto quanto su descritto e oltre a non prevedere annunci pubblicitari, consente pure di continuare ad ascoltare i brani in background, magari continuando a fare altro con il proprio telefono e tanto più permette pure di scaricare le clip offline per vederle quando non si ha connessione internet. In quest’ultimo caso l’abbonamento al servizio costa 9.99 euro al mese  (con i primi 3 mesi di prova gratuita) . Un account multiplo formato famiglia al quale collegare fino a 6 individui costerà solo 14,99 euro.

Dopo aver dettagliato differenze e prezzo YouTube Music e Music Premium, cos’è al contrario YouTube Premium? Si tratta della versione Pro di YouTube che dunque non include solo i video musicali ma qualsiasi cosa presente sulla piattaforma di Google, quindi tutorial, live di ogni genere, documentari, pezzi di film e serie TV. La natura avanzata del servizio prevede sempre la mancanza di pubblicità, quella di scaricare i contenuti offline ma pure di accedere a contenuti esclusivi YouTube Originals: tra questi ci sono Cobra Kai, Impulse, F2 Finding Football, e The Sidemen Show tutti naturalmente in lingua originale e dunque non chissà quanto appetibili per la gran parte degli italiani.

Rispetto al prezzo Y0uTube Music Premium, quello di YouTube Premium è leggermente più salato. Sempre dopo tre mesi di prova gratuiti, l’abbonamento mensile p di 11,99 euro, il piano famiglia invece 17,99 euro.