Il nuovo album di Rihanna esce entro il 2018? La popstar sul successore di ANTI: “Aspettate e vedrete”

Il nuovo album di Rihanna è in lavorazione, come conferma la popstar e attrice di Ocean's 8, ma quando uscirà il successore di ANTI?


INTERAZIONI: 52

Il nuovo album di Rihanna sta prendendo forma proprio in queste settimane, nonostante la popstar sia impegnata anche su altri fronti. “Sono impegnata in studio in questo momento“, ha rivelato la cantante al Graham Norton Show lo scorso 15 giugno, ospite insieme al cast del film Ocean’s 8 di cui è protagonista.

Quando le è stato chiesto dei suoi progetti musicali futuri, ovvero dell’attesissimo successore dell’ultimo album ANTI rilasciato all’inizio del 2016, Rihanna ha dunque confermato di essere alle prese con la lavorazione del disco, che al momento, per quanto se ne sa, non ha ancora un titolo né una data d’uscita.

Quando il conduttore ha chiesto a Rihanna se fosse intenzionata a rilasciare il nuovo album entro Natale, RiRi ha scherzato: “Tu semplicemente aspetta e vedrai“, senza di fatto confermare né smentire i propositi sulla release nel corso del 2018.

ANTI è stato il suo primo album dopo quattro anni di silenzio, dunque non è da escludere che la popstar prenda altro tempo per ultimare il suo successore. D’altro canto, potrebbe anche tornare alla tradizione precedente all’era ANTI, ovvero pubblicare un album ogni due anni per la gioia del suo pubblico.

Di sicuro dal 2016 ad oggi Rihanna è stata impegnatissima su più fronti: ha ottenuto un ruolo da protagonista in Ocean’s 8, film che sta promuovendo in tutta Europa in questi giorni, ha lanciato la campagna Fenty Beauty per la linea di make-up a suo nome distribuita da Sephora, senza dimenticare l’attività filantropica della sua fondazione con cui si impegna soprattutto sul fronte della promozione del diritto all’istruzione (quella femminile in particolare) nei paesi del mondo in cui non è ancora garantito.

Nello spin-off della trilogia di Oceans, Rihanna interpreta Nine Ball, un genio della tecnologia che aiuta il gruppo tutto al femminile nella realizzazione dell’ambiziosa rapina. In Italia il film sarà nelle sale dal 26 Luglio 2018, distribuito da Warner Bros. Pictures.