La scaletta di Elisa a Milano incanta Piazza Duomo tra Luce e Una poesia anche per te (video)

Elisa a Milano porta alcuni dei suoi maggiori successi prima del nuovo album.

elisa a milano

INTERAZIONI: 7

La musica di Elisa a Milano per una serata completamente dedicata alla musica italiana. Dopo il rilascio di Will We Be strangers e un lungo tour internazionale, l’artista di Monfalcone è tornata sul grande palco di Piazza Duomo per portare la poesia della sua voce e tre dei brani più significativi del suo repertorio, scelti tra un patrimonio sterminato per la serata speciale dedicata all’evento dell’emittente radiofonica diretta da Mario Volanti.

Si parte immediatamente con Una poesia anche per te, come già anticipato dalle prove svolte in Piazza Duomo a Milano. Il brano rappresenta uno dei suoi maggiori successi in italiano, dopo tanti anni trascorsi a cantare in inglese, realtà che non ha abbandonato tornando in radio con Will We Be Strangers.

Il percorso di Elisa a Radio Italia Live continua con Luce (Tramonti a Nord Est), con la quale ha trionfato al Festival di Sanremo nel 2001. Il brano è stato scritto per lei da Zucchero, che quell’anno firmò anche il brano secondo classificato – Di sole e d’azzurro – interpretato da Giorgia. Il brano rappresentò il debutto ufficiale in lingua italiana, dopo il fortunato esordio in inglese.

Non poteva poi mancare A modo tuo, scritta da Ligabue, arrivata a pochi anni dalla nascita della piccola Emma Cécile, la prima figlia avuta dal marito Andrea Rigonat. Il brano chiude la piccola scaletta che l’artista ha scelto per il grande pubblico accorso in Piazza del Duomo per assistere al concerto di Radio Italia, che quest’anno si ferma a un solo appuntamento.

L’artista ha ricordato l’esperienza nei club nei quali ha presentato il nuovo singolo in radio, Will We Be Strangers, che ha voluto destinare al solo mercato virtuale. Il suo nuovo progetto discografico è atteso per il 2018, in autunno, nel quale rilascerà il nuovo disco di inediti del quale non si conoscono ancora i contorni.