Coppia di aggiornamenti B413 e B414 su Huawei P9 Lite: avanti tutta a giugno

Due firmware nuovi di zecca e pronti a sbarcare con patch di sicurezza del corrente mese

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 8

Farà di certo piacere sapere che gli aggiornamento B413 e B414 su Huawei P9 Lite sono già stati avvistati. Lo smartphone compie un nuovo passo in avanti in questo mese di giugno con due firmware nuovi di zecca e appena sbarcati in Europa per la felicità dei tanti possessori del modello economico ma performante.

Per quanto riguarda i rilasci in questione, ci riferiamo al modello VNS-L31 (variante single SIM del device). Come ci segnala pure la fonte Stechguide.com, l’adeguamento software è basato su sistema operativo Android Nougat 7.0 e sull’interfaccia personalizzata EMUI 5.0. Al momento di questa pubblicazione, apprendiamo che l’update  integra con se la patch di sicurezza Google del mese di giugno il che è senz’altro un’ottima notizia per tutti coloro che posseggono il device nella specifica variante. La costante protezione dalle vulnerabilità di sistema (così come individuate da Mountain View) rende il device, a più di due anni dal suo lancio commerciale, lascia ben sperare ancora sul supporto software garantito per questo device.

Come accade ormai da tempo, dopo la prima segnalazione degli aggiornamento B413 e B414 su Huawei P9 Lite in Europa passerà ancora del tempo prima che il rilascio sia effettivo, con relativa notifica notifica via OTA anche in Italia. Per quanto riguarda le specifiche tempistiche di diffusione del pacchetto, perché anche entro i nostri confini sia possibile mettere le mani sugli update dovrebbero all’incirca trascorrere un paio di settimane.

La disponibilità dei firmware B413 e B414 su Huawei P9 Lite segue quella antecedente dei firmware B411 e B412 con patch di sicurezza del mese di maggio. In mancanza del major update ad Oreo che davvero difficilmente vedremo sul device in questione, ecco che i rilasci mensili almeno continuano copiosi. Sulla presenza di novità significative o di correzione di bug rilevanti dei due pacchetti appena noti informeremo i nostri lettori non appena il rispettivo changelog completo sarà reso noto grazie agli sviluppatori.