Un nuovo crossover per Grey’s Anatomy e Station 19 nella seconda stagione dello spin-off? Parlano i protagonisti

Le dichiarazioni di cast e showrunner su un potenziale nuovo crossover tra Grey's Anatomy e Station 19


INTERAZIONI: 11

Nella prossima stagione tv Grey’s Anatomy e Station 19 saranno nuovamente in onda uno dopo l’altro, seguiti da Le regole del delitto perfetto, nel giovedì di ABC negli Stati Uniti.

Dopo il finale di Scandal che è terminato questa primavera con la settima stagione, sarà lo spin-off di Grey’s Anatomy dedicato ai pompieri di Seattle a prendere il posto del political drama di Shonda Rhimes, che si è congedato dal pubblico con la conclusione della saga di Olivia Pope e dei suoi Gladiatori in doppiopetto.

Il finale della prima stagione di Station 19, che ha mutuato dalla serie Grey’s Anatomy il personaggio di Ben Warren trasformandolo da specializzando in chirurgia a vigile del fuoco, ha lasciato quasi tutti i personaggi in una situazione di grave pericolo di vita.

La seconda stagione della serie ABC riprenderà dunque dal punto in cui si è interrotta la prima, svelando la sorte dei valorosi pompieri coinvolti in una delicata missione. I protagonisti Jaina Lee Ortiz e Jason George ne sono certi: “Non posso immaginare che non ci sia una ripresa diretta da dove abbiamo interrotto la scorsa stagione. Deve essere così perché ci sono stati troppi cliffhangers. Ed è stato tutto così intenso, sarebbe ingiusto non mostrare tutti i dettagli di quello che è successo” ha detto la Ortiz che interpreta la coraggiosa vigilessa Andrea Herrera, intervistata da TV Insider all’ATX Television Festival ad Austin, in Texas.

Durante il panel dedicato a Station 19, la creatrice dello show e storica showrunner di Grey’s Anatomy Stacy McKee ha ironizzato sul fatto che in una serie dedicata ai pompieri inevitabilmente “chiunque potrebbe morire in qualsiasi momento“. La sceneggiatrice ha assicurato che nella seconda stagione “ci sarà la stessa quantità di cuore, umorismo e azione, e molto altro ancora. Ora abbiamo conosciuto i personaggi… possiamo scavare ancora più a fondo“. E ci sarà sicuramente una nuova interazione con i personaggi di Grey’s Anatomy, come già avvenuto col blackdoor pilot e con gli episodi in cui sono apparse, ad esempio, Meredith Grey e Miranda Bailey. Non è chiaro se si tratterà di un vero e proprio crossover destinato ad impattare sulle trame orizzontali di entrambe le serie o del solo spin-off, ma di sicuro i due universi narrativi continueranno ad incrociarsi, con grande soddisfazione degli attori di Station 19: “Mi piacerebbe vedere alcuni personaggi di Grey’s Anatomy frequentare alcuni di Station 19“, ha detto la Ortiz, mentre Jason George ha aggiunto che vorrebbe “vedere Jesse Williams o Justin Chamers“, interpreti di Jackson Avery e Alex Karev in Grey’s Anatomy, fare un’apparizione nella nuova serie.

E la protagonista di Station 19 auspica anche di far parte del finale di Grey’s Anatomy, al momento ancora molto lontano da venire: “Forse non nel finale di serie, ma nel penultimo episodio dovremmo fonderci perché questo mondo esiste grazie a Grey’s, quindi perché no?“.