Francesco De Gregori tra il pubblico di Vasco Rossi a Roma (foto e video): l’inchino del rocker dal palco del 20° concerto all’Olimpico

Anche Francesco De Gregori tra il pubblico di Vasco Rossi a Roma il 12 giugno, il rocker lo saluta con un inchino durante il suo 20° concerto all'Olimpico


INTERAZIONI: 4630

C’era anche un entusiasta Francesco De Gregori, fan d’eccezione, in primissima fila tra il pubblico di Vasco Rossi a Roma, per la seconda data del VascoNonStop Live 2018 nella Capitale, nonché ventesimo concerto in carriera per il rocker di Zocca.

Il cantautore romano ha assistito al secondo dei due concerti romani del Blasco sotto il palco, raggiunto dal rocker per un saluto durante l’esecuzione de Il Mondo Migliore e infine salutato nuovamente con un inchino nel finale dello show: Vasco Rossi ha chiesto al pubblico un applauso per il “Maestro” che lo ha onorato della sua presenza in platea e lo stadio ha risposto calorosamente. Purtroppo per chi ci ha sperato, guardando l’immagine di De Gregori sui maxischermi, la presenza del collega a ridosso delle transenne sotto il palco non ha però decretato nessuna deviazione in scaletta con un accenno a Generale da parte del rocker, che pure, visto il successo della cover, sarebbe certamente stata gradita dal pubblico.

L’andamento della scaletta delle due date romane ha rispettato le previsioni, iniziando con Cosa succede in città e proseguendo in uno slalom tra brani degli anni ’80, ’90, 2000 e le ultime hit Il giorno migliore e Come nelle favole, fino al trittico finale in Vita Spericolata, Canzone e l’immancabile Albachiara per i saluti e l’arrivederci del rocker, col messaggio ormai consueto di speranza: “In bocca al lupo, ce la farete tutti!“.

Con la doppietta dell’11 e 12 giugno, Vasco Rossi ha raggiunto un nuovo record: ben 20 concerti sul palco dell’Olimpico nel corso della sua quarantennale carriera, per un totale di circa un milione e 200mila spettatori a Roma. Un primato assoluto che che gli è valso un premio speciale, ideato apposta per lui dal Coni e consegnato prima dell’ultimo live romano dal presidente Giovanni Malagò.

Il VascoNonStop Live 2018 prosegue negli stadi San Nicola di Bari il 16 e 17 giugno e San Filippo di Messina il 21 giugno (biglietti ancora disponibili in prevendita in esclusiva su circuito VivaTicket).