Fortnite omaggia i Mondiali, nuove skin per Russia 2018 e non solo

Un ventaglio di proposte decisamente ampio tra cui scegliere la propria divisa con cui lanciarsi nelle offensive del Battle Royale

Fortnite

INTERAZIONI: 28

Procede senza sosta il cammino di Fortnite, il Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games che negli ultimi sei mesi ha dominato la scena videoludica, con buona pace dei titoloni tripla A dei principali publisher mondiali. Risultati che ovviamente hanno fatto riflettere tutte le major, che hanno rivisto i propri piani per il futuro ponderando a più riprese l’eventualità di inserire anche nei propri prodotti modalità similari. Nonostante l’E3 2018 sia nel pieno del suo svolgimento, non deviano minimamente dalla propria strada gli sviluppatori, che a testa bassa si preparano al rilascio di nuovi contenuti a tema all’interno di Fortnite.

Con i Mondiali di Russia 2018 ormai alle porte (prenderanno il via nella giornata di domani, ndr), il Battle Royale si prepara per celebrare al meglio la kermesse calcistica quadriennale, con un carico di skin che faranno di certo la gioia di tutti i calciofili più irridubcibili.

Stando infatti a quanto riportato dal prestigioso Forbes, ad affiancare nuove skin dedicate alla stagione supereroistica di Fortnite, troveremo anche feature che omaggeranno i Mondiali di Russia 2018. Otto diversi stili presenti nel gioco, ognuno dei quali sarà personalizzabile a proprio piacimento pescando tra i completini di trenta diverse selezioni nazionali, tra cui è presente anche la nostra Italia (nonostante la mancata qualificazione ai Mondiali, ma smettiamo di girare il dito nella poaga, ndr). I giocatori potranno quindi scegliersi la “livrea” e, nella parte posteriore, adornare il tutto con il numero di maglia preferito.

Sempre sul pezzo i ragazzi di Epic Games, il cui lavoro su Fortnite è sotto gli occhi di tutti: d’altronde non è di certo passato inosservato il mostruoso ampliamento dello studio di sviluppo che, negli scorsi mesi, è passato da poche decine unità a oltre settecento addetti ai lavori.

Dopo tanto chiacchierare, Fortnite è poi disponibile anche per Nintendo Switch, con l’E3 2018 che sostanzialmente ha confermato le voci delle ultime settimane.