Problemi batteria con iOS 11.4: molti utenti lo condannano, il report

Vari iPhone hanno riportato problemi di batteria con iOS 11.4: si pensa all'aggiornamento successivo

iOS 11.4 Beta 3

INTERAZIONI: 47

L’aggiornamento ad iOS 11.4 è arrivato è stato rilasciato verso la fine dello scorso meso, introducendo tante modifiche e nuove funzionalità, e non ultimo qualche problema di troppo. Ci riferiamo alla scarsa durata della batteria, fastidio subentrato, o che per meglio dire ha fatto di più sentire il proprio peso, proprio a bordo di alcuni di quei dispositivi che avevano finalizzato l’installazione ad iOS 11.4.

Come riportato su ‘GSMArena.com‘, c’è chi si lamenta di un calo vertiginoso della percentuale di carica residua, che nell’arco di pochi minuti, anche in caso di non utilizzo, prenderebbe a scendere a vista d’occhio, anche di circa il 30% (cosa che prima dell’aggiornamento sopra citato non accadeva). Il problema di esaurimento della batteria pare colpire in maniera indistinta i vari iPhone, e non a seconda dei modelli in uso. In alcuni casi, diversi utenti hanno trovato sollievo nello spegnere il modulo Wi-Fi, mentre altri nel collegarsi ad una rete Wi-Fi da 2.4GHz, piuttosto che ad una da 5GHz.

Tuttavia, ci sono anche degli utenti per i quali nessuna delle due soluzioni sopra citate ha sortito effetti benefici sull’autonomia dei rispettivi melafonini, cosa che li ha praticamente costretti a tornare indietro ad iOS 11.3.1, che ha portato le loro batterie a livelli di nuovo accettabili (gettando di fatto la croce su iOS 11.4, a loro dire l’unico elemento responsabile del grosso risucchio energetico che stavano sperimentando da qualche settimana fino al giorno del downgrade).

Dal canto suo, l‘azienda californiana non ha ancora proferito parola in merito alla situazione, che si spera possa trovare la giusta correzione nel prossimo aggiornamento dell’OS mobile che gestisce la parte software di iPhone, iPad e iPod Touch (in tal proposito vi invitiamo a leggere quest’altro articolo, in cui si parla della diffusione odierna di iOS 11.4.1 beta 2).