Due possibili date per la presentazione del Samsung Galaxy Note 9: tutto pronto ad agosto

L'evento si svolgerà ad agosto a New York. Ecco ad oggi quali sono le due alternative più plausibili

Samsung Galaxy Note 9

INTERAZIONI: 10

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 9 e le principali caratteristiche che renderanno la sua scheda tecnica diversa da quelle degli altri top di gamma. In attesa che tra fine giugno e luglio arrivino ulteriori rumors come quelli che abbiamo preso in esame in queste ore sulle nostre pagine, oggi tocca concentrarsi sulla probabile data in cui si avrà la sua presentazione ufficiale. A quanto pare, l’approccio del produttore sarà del tutto diverso rispetto al solito.

Nei primi anni della serie Note ci siamo abituati ad appuntamenti prevalentemente organizzati a Berlino a settembre, provando a conquistare l’utenza di ritorno dalle vacanze, ma ora il trend è cambiato e paradossalmente si punta su agosto. Probabilmente per avere un vantaggio di tempo più consistente rispetto a Apple e al suo iPhone 2018. Il trend, secondo quanto riportato da una fonte autorevole come Ice Universe, potrebbe essere rafforzato quest’anno, visto che la prima apparizione pubblica del Samsung Galaxy Note 9 rischia di essere ulteriormente anticipata.

Stando al tweet appena citato, infatti, l’idea del produttore coreano sarebbe quella di presentare il suo top di gamma addirittura il 2 agosto, o al massimo il 9 agosto. In questo modo, la vera e propria distribuzione del Samsung Galaxy Note 9 avverrebbe con qualche giorno di anticipo rispetto a settembre. Inutile dire che al momento non ci siano ancora notizie ufficiali in merito, ma a stretto giro dovrebbero arrivare segnali di vita dal brand asiatico sotto questo punto di vista.

Insomma, occhi aperti perché stiamo entrando nella fase calda che ci porterà alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 9, in attesa di capire come il produttore coreano risponderà agli altri top di gamma che nel frattempo hanno messo piede sul mercato.