Bufera su Quantico e Priyanka Chopra, ABC costretta a scusarsi col pubblico per l’episodio razzista

ABC costretta a scusarsi dopo le polemiche su Quantico e Priyanka Chopra per l'episodio della serie che ha messo in scena terroristi indiani

Novità e dubbi su Quantico 2: rivelato il titolo dell'episodio 2x02, ma quale sarà il ruolo dell'FBI?

INTERAZIONI: 12

ABC ha dovuto affrontare una pioggia di critiche approdate su Quantico e Priyanka Chopra: la serie tv e la sua protagonista sono state subissate di attacchi per l’episodio dal titolo The Blood of Romeo, che ha procurato alla produzione e all’attrice indiana una serie di invettive per via della trama ritenuta a sfondo razzista.

Dopo diversi giorni dalla messa in onda dell’episodio dell’1 giugno, ABC si è sentita in dovere di scusarsi col pubblico per l’episodio incentrato su un gruppo di terroristi indiani che pianificava un attacco contro il Pakistan con l’obiettivo di bloccare i colloqui di pace in corso con altri paesi.

Inutile dire che la comunità indiana non l’ha presa affatto bene: in molti hanno iniziato a criticare lo show e la sua protagonista Priyanka Chopra, perlopiù a causa delle sue origini indiane. L’attrice è nata a Jamshedpur nel 1982, è una star di Bollywood e grazie all’ingaggio in Quantico nel 2015 nel ruolo della recluta dell’FBI Alex Parrish è diventata la prima attrice originaria dell’Asia del Sud ad avere un ruolo da protagonista in una serie tv americana, facendo a suo modo la storia. Proprio per l’importanza che le sue origini indiane hanno rappresentato a Hollywood, l’attrice è stata subissata di critiche dopo la messa in scena del presunto attacco terroristico indiano volto a minare la pace nel Sud-Est Asiatico.

ABC ha sottolineato che Quantico è una serie fittizia pensata solo per intrattenere e non per essere rappresentativa della realtà, scusandosi con quanti si siano sentiti offesi dalla messa in scena di quella trama e cercando di difendere soprattutto la star della serie.

Gli ABC Studios e i produttori esecutivi di Quantico vorrebbero estendere le proprie scuse al nostro pubblico che è stato offeso dall’ultimo episodio,’The Blood of Romeo’. L’episodio ha suscitato molte reazioni, molte delle quali sono rivolte ingiustamente a Priyanka Chopra, che non ha creato lo spettacolo, né lo ha scritto né diretto, non è coinvolta nel casting dello show o nelle trame rappresentate nella serie. Quantico è un’opera di finzione. Lo spettacolo ha avuto antagonisti di molte etnie e background diversi, ma in questo caso, inavvertitamente e malauguratamente, siamo entrati in una complessa questione politica.Non era certo nostra intenzione offendere nessuno.

Quantico si avvia dunque alla sua conclusione (otto i restanti episodi) in un clima non proprio idilliaco. La serie non è stata rinnovata da ABC per una quarta stagione nel palinsesto 2018-2019.