A nuovo Huawei P10 e P10 Plus con aggiornamento B370: cambia solo la patch?

Rinnovati i due ex top di gamma con firmware del mese di giugno, cosa bolle in pentola

Huawei P10 e P10 Plus

INTERAZIONI: 60

Per i possessori di  Huawei P10 e  P10 Plus una più che buona notizia in veste di nuovo aggiornamento software in arrivo su entrambi i modelli, ex top di gamma del 2017. A riprova che lo sviluppo software per le ormai vecchie ammiraglie non sia stato affatto bloccato, ecco che diamo notizia del firmware B370 in prima distribuzione in Europa. Di che cosa si tratta nello specifico?

Come ci comunica la fonte Stechguide.com, ecco che i pacchetti software saranno appunto due per Huawei P10 e P10 Plus ma sempre identificati come B370. I modelli coinvolti sono per la variante più piccola i VTR-L29 e VTR-L09, per quella “phablet” i VKY-L29 e VKY-L09. Un adeguamento a tutto tondo dunque per i modelli molto diffusi anche nel nostro paese, basati sempre su Android 8.0 Oreo e EMUI 8.0.

Cosa cambia con i rilasci in questione sul Huawei P10 e P10 Plus? L’aspetto certo dei due firmware è la presenza della patch di sicurezza del mese di giugno per entrambi i modelli. Considerando la data odierna dell’8 giugno, ecco che parlare già di distribuzione del firmware con la correzione delle vulnerabilità del corrente mese, la dice lunga sul pieno impegno degli sviluppatori nel garantire sempre la migliore esperienza agli utenti. Al momento invece non sappiamo se gli stessi pacchetti contengano anche specifiche nuove e piccole funzioni. Non accedendo ancora al changelog ufficiale, non possiamo affatto escluderlo ma di certo l’adeguamento servirà in generale a migliorare le prestazioni del telefono, migliorandone ad esempio la fluidità.

Come già anticipato, per il momento, parliamo di prima ditribuzione dell’aggiornamento B370 su Huawei P10 e P10 Plus in Europa. Per il rilascio effettivo entro i nostri confini, seguendo una tabella di marcia oramai abbastanza consolidata, dovremmo attendere non più di un paio di settimane, salvo imprevisti dell’ultimo minuto. Giorno più o giorno meno, il produttore conferma il suo buon supporto post vendita.