Tre nuovi album per Lady Gaga? La popstar tra il successore di Joanne, duetti jazz e colonne sonore

Spunta l'ipotesi di tre nuovi album per Lady Gaga, dal successore di Joanne ai duetti con Bennett passando per la colonna sonora del suo primo film da protagonista


INTERAZIONI: 8

Tre nuovi album per Lady Gaga sono in lavorazione contemporaneamente? La teoria è stata avanzata da Forbes sulla base delle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni e ha certamente un suo fondamento.

Avvistata più volte in studio di registrazione in queste ultime settimane, la popstar è sicuramente impegnata nella produzione di nuova musica. Gaga entra ed esce dagli studi senza farne mistero, visto che i paparazzi la immortalano praticamente ogni giorno testimoniando la sua innata creatività in fatto di outfit.

Anche se non ci sono informazioni ufficiali sui progetti a cui la cantante sta certamente lavorando, la rivista Forbes è arrivata alla conclusione che Gaga potrebbe essere impegnata nella produzione di tre album contemporaneamente: il sesto album pop da solista, una seconda partnership con Tony Bennett per nuovi duetti jazz e la colonna sonora di A Star Is Born (È nata una stella), il film diretto e interpretato da Bradley Cooper di cui la cantante sarà la protagonista, oltre a firmarne le musiche.

In realtà il film è già stato presentato in anteprima alla stampa americana lo scorso maggio, quindi la lavorazione della colonna sonora dovrebbe essere ormai solo in fase di perfezionamento. Di sicuro, invece, c’è che bolle in pentola il successore di Joanne, l’album che Lady Gaga ha pubblicato nel 2016 portandolo in tour tra il 207 e il 2018 e cancellando una decina di concerti europei all’inizio di quest’anno per via della fibromialgia di cui soffre. Non c’è ancora un piano preciso per il rilascio del disco, che evidentemente è ancora in fase embrionale sebbene la popstar abbia lavorato a nuove canzoni già durante l’ultimo tour e intrapreso collaborazioni coi produttori BloodPop e Boys Noize.

Come testimoniato da alcuni portali americani la scorsa settimana, a New York Gaga è stata raggiunta anche da Tony Bennett: il fatto che si siano visti in studio avalla l’ipotesi della riapertura del cantiere per il seguito di Cheek To Cheek, un secondo album di duetti jazz stavolta dedicato al repertorio di Cole Porter, come annunciato dal crooner già nel 2017.

Di sicuro se ne saprà di più dopo l’uscita di È nata una stella, che debutterà a ottobre negli USA: una volta libera dagli impegni relativi al film e alla sua promozione, Gaga sarà concentrata esclusivamente sui nuovi progetti discografici.