Scaletta dei Wind Music Awards in TV e streaming il 5 giugno: tutti gli ospiti da Ghali e Gabbani a Cristina D’Avena

Stasera in TV i WMA18: quali artisti vedremo sul palco dell'Arena di Verona.

Wind Music Awards 4 giugno 2018

INTERAZIONI: 7

La scaletta dei Wind Music Awards è disponibile alla fine di questo post. Tanti gli artisti italiani attesi sul palco dell’Arena di Verona e in TV oggi, martedì 5 giugno, da Ermal Meta e Fabrizio Moro a J-Ax e Fedez e Laura Pausini. 

Uno l’ospite internazionale in programma questa sera: Rita Ora. 

La scaletta dei Wind Music Awards spazia tra artisti affermati del mondo della musica italiana a emergenti degni di nota che nel corso dell’ultimo anno ha ottenuto prestigiose certificazioni con album e singoli.

La prima serata dei WMA18 è stata registrata all’Arena di Verona ieri sera, lunedì 4 giugno, per essere trasmessa oggi su Rai1 e in streaming sul sito della Rai dalle ore 20.30 alle ore 24.00 mentre nell’anfiteatro scaligero verrà registrata la seconda serata che andrà in onda martedì prossimo, 12 giugno.

A condurre l’evento sarà la già collaudata coppia costituita da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada. A loro spetterà il compito di consegnare i Wind Music Awards agli artisti meritevoli del premio, ovvero quelli che negli ultimi 12 mesi hanno raggiunto la certificazione di Oro, Platino o multiplatino con i singoli e Platino o multiplatino con gli album.

Ognuno degli ospiti presenti, oltre a ritirare il premio o i premi a lui assegnati, canterà alcuni brani del proprio repertorio. Ad aprire la serata stasera, salvo stravolgimenti, sarà Zucchero seguito dal giovane Thomas e da Fabrizio Moro e Ultimo in duetto. 

Seguiranno Gue Pequeno e Elettra Lamborghini, il duo Benji e Fede, Laura Pausini e il rap di J-Ax e Fedez. Di seguito la scaletta dei Wind Music Awards completa per la prima serata.

Scaletta dei Wind Music Awards, in TV il 5 giugno (prima serata)

Zucchero
Thomas
Fabrizio Moro e Ultimo
Gue Pequeno e Elettra Lamborghini
Benji e Fede
Laura Pausini
J-Ax e Fedez
Thegiornalisti
Cristina D’Avena
Ermal Meta e Fabrizio Moro
Claudio Baglioni
Lo Stato Sociale
Emma
Rita Ora
Laura Pausini
Sfera Ebbasta
Biagio Antonacci
Francesco Gabbani
Ghali
Levante
Takagi & Ketra con Giusy Ferreri
Ultimo
Madman