Nel video ufficiale di Back To You di Selena Gomez un sosia di Justin Bieber per un film retrò sulla loro storia

Il video ufficiale di Back To You di Selena Gomez con un sosia di Justin Bieber sembra confermare che il brano è dedicato alla loro travagliata relazione


INTERAZIONI: 52

Il video ufficiale di Back To You di Selena Gomez non fa altro che alimentare le supposizioni sul protagonista del testo del brano, l’ex compagno della cantante Justin Bieber.

Nella clip in stile retrò, rilasciata su Youtube il 5 giugno, la Gomez interpreta una giovane donna che durante una festa in stile Anni ’20 posa lo sguardo su un ragazzo biondo che – coincidenza o meno – somiglia almeno nei colori a Justin Bieber. Con lui fugge via a bordo di un’auto, per poi scoprire di essere ricercati per il furto della vettura e decidere di darle fuoco: la loro idilliaca fuga in campagna finisce così con un litigio a fronte del rischio di andare in prigione.

La conversazione della coppia viene ritratta con i sottotitoli come fosse un film muto, trasformando così la clip in una commedia romantica ironica e surreale, che termina col ritorno alla festa e il ciclo del racconto pronto a ricominciare da capo con la stessa dinamica. Un modo per rappresentare il tira e molla continuo che con gli stessi errori, gli stessi litigi e la stessa incapacità di interrompere questa routine ha caratterizzato la relazione tra la Gomez e la Bieber in questi anni? Anche il libro letto dalla Gomez nel video, Tales of Infidelity, sembra un chiaro riferimento ai tradimenti subiti, ammessi dallo stesso Bieber.

Il film sembra dunque dare una forma visiva al testo del brano, già interpretata dai più come una metafora della lunga e travagliata relazione tra i due: “Voglio stringerti quando non dovrei / Quando sto mentendo vicino a qualcun altro / Sei bloccato nella mia testa e non riesco a tirartene fuori / Se potessi fare tutto di nuovo, so che tornerei da te“.

Back To You, oltre ad essere la colonna sonora della serie tv Netflix Tredici – 13 Reasons Why di cui Selena Gomez è produttrice esecutiva, fa da apripista al terzo album in studio della popstar, che è ormai quasi ultimato e dovrebbe uscire entro l’anno.

https://youtu.be/VY1eFxgRR-k