Ad Amici Lauren balla con Beppe Fiorello che canta la Pizzica di Modugno nella semifinale del 3 giugno (video)

Duetto speciale ad Amici, Lauren balla con Beppe Fiorello che canta la Pizzica di Modugno: video dell'esibizione della ballerina con l'attore


INTERAZIONI: 96

Lauren balla con Beppe Fiorello che canta la pizzica: così, dopo il duetto di Carmen e Gianna Nannini, si è aperta la semifinale di Amici di Maria De Filippi, in onda eccezionalmente domenica 3 giugno su Canale5.

L’esibizione di Beppe Fiorello è stata un omaggio a Domenico Modugno, l’interprete pugliese che proprio l’attore aveva avuto l’onore di interpretare nella fortunata fiction di Rai1 dal titolo Volare – La grande storia di Domenico Modugno, miniserie televisiva in due puntate diretta da Riccardo Milani e prodotta da Rai Fiction. In onda nel febbraio 2013, la miniserie ricevette il Premio Regia Televisiva 2013 come miglior fiction.

Per la semifinale dell’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi, Fiorello ha scelto di accompagnare la ballerina Lauren Celentano, la ventenne del Connecticut che di fatto ha già vinto il premio del circuito Danza, visto che è l’unica rimasta in gara nella sua categoria dopo aver battuto tutti gli altri concorrenti.

Per Lauren, Rosario Fiorello si è esibito ne la Pizzica di Modugno, brano che celebra le origini dell’icona mondiale del cantautorato italiano. A metà tra recital teatrale ed esibizione canora vera e propria, l’attore siciliano ha recitato, cantato ed anche accennato qualche passo di danza mentre sullo sfondo, vestita di rosso, Lauren ballava la sua pizzica salentina accompagnata dai professionisti del corpo di ballo di Amici.

Recentemente protagonista del video di Biagio Antonacci per il brano Mio Fratello, in cui ha recitato insieme al fratello Rosario, Beppe Fiorello ha così tenuto a battesimo la semifinale di Amici per Lauren.

La ballerina americana, criticata dalla Celentano per le sue forme morbide durante il serale ma esaltata da tutti gli altri docenti e giurati per la naturalezza dei movimenti e l’energia dell’interpretazione, è risultata la vincitrice della sezione Ballo di quest’edizione battendo il collega Bryan.

https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/1003357491143499776