Ufficiale il nuovo tour di Ariana Grande nel 2019 per l’album di inediti Sweetener

Confermato il nuovo tour di Ariana Grande nel 2019, la popstar torna a girare il mondo per presentare dal vivo l'album Sweetener in uscita a luglio

Ariana Grande ricorda Manchester

INTERAZIONI: 46

Confermata la partenza del nuovo tour di Ariana Grande nel 2019: lo spettacolo a supporto dell’album Sweetener, come ampiamente prevedibile, sarà realizzato il prossimo anno.

L’album, infatti, sarà distribuito in tutto il mondo dal 20 luglio 2018 su etichetta Republic Records e sarà seguito da un nuovo tour di Ariana Grande nel 2019, come rivelato dalla stessa cantante durante una conversazione con i fan su Twitter.

L’obiettivo del nuovo disco è quello di aggiungere un ennesimo primo posto nella classifica Billboard Hot 100 alla discografia di Ariana Grande, che a soli 24 anni vanta già due album al primo posto della classifica americana (Yours Truly del 2013 e My Everything del 2014) e uno al secondo posto (Dangerous Woman del 2016), tutti i certificati Platino o doppio Platino.

Per promuovere il nuovo disco, prodotto tra gli altri dagli hitmaker Pharrell Williams, Max Martin, Ilya, Savan Kotecha e dalla stessa Ariana Grande, la popstar tornerà ad esibirsi dal vivo dopo il Dangerous Woman Tour, che nel 2017 è stato funestato dall’attentato terroristico di Manchester, ricordato dalla cantante proprio negli ultimi giorni in occasione del primo anniversario dalla strage. Il tour non fu interrotto nonostante i dubbi della popstar sulla sua prosecuzione, ma fu intervallato dal grande evento benefico One Love Manchester, che è valso ad Ariana Grande una serie di riconoscimenti come la cittadinanza onoraria di Manchester o il titolo di leader della nuova generazione attribuitole dalla rivista Time.

Le date del nuovo tour di Ariana Grande nel 2019 non sono ancora state rivelate e probabilmente non saranno rese note prima dell’uscita dell’album, ma con tutta probabilità la cantante si esibirà nelle maggiori arene statunitensi per poi approdare nelle principali città europee. Nell’ambito dell’ultimo tour, in scena da febbraio a settembre dello scorso anno, Ariana Grande è passata dall’Italia per due date, il 15 giugno a Roma e il 17 giugno a Torino, per due eventi sold out.