Svolta sulla registrazione delle chiamate per Samsung Galaxy S9: quando in Italia?

Mossa ufficiale da parte del produttore, ma ci sono paletti da considerare con una certa prudenza in merito alla tempistica

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 61

Ci sono segnali importanti che arrivano proprio in queste ore per coloro che qui in Italia hanno acquistato un Samsung Galaxy S9, in riferimento all’aggiornamento di maggio. A quanto pare, infatti, nei prossimi giorni tornerà attuale un argomento come quello della registrazione delle chiamate, dopo il primo punto della situazione che ho avuto modo di condividere con voi non molto tempo fa. Facciamo dunque chiarezza sulle ultime notizie che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore.

Attraverso l’aggiornamento di maggio, infatti, sembrerebbe che il produttore coreano abbia introdotto questa funzione anche a bordo dei Samsung Galaxy S9 dotati del processore Exynos, dando in questo modo un segnale molto chiaro a tutti coloro che hanno deciso di portarsi a casa questo device in Europa nei suoi primi mesi di vita. Fatta questa premessa decisamente positiva, occorre però specificare che la palla passa ai singoli operatori e a ciascun mercato.

Non tutti, infatti, potranno toccare con mano questo plus “subito”, trattandosi di una funzione che va per forza di cose adattata a ciascuna versione del Samsung Galaxy S9 commercializzata da febbraio ad oggi. La questione diventa ulteriormente delicata coi modelli brandizzati, considerando il lavoro che ciascuna compagnia telefonica dovrà portare avanti. Possibilmente in tempi ristretti, trattandosi di un plus che è stato invocato a più riprese in queste settimane all’interno delle varie community tematiche.

Staremo a vedere la divisione italiana e le varie compagnie telefoniche come si adegueranno rispetto a quanto trapelato con l’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S9, considerando il fatto che la faccenda tiene banco da diverso tempo. Riportateci pure la vostra esperienza, in modo tale da capire quando la registrazione delle chiamate sarà effettivamente disponibile sui modelli distribuiti in Italia nel 2018.