Lady Gaga e Tony Bennett di nuovo in studio, il secondo album di duetti Cheek To Cheek è più vicino? (Video)

Nuovo incontro in studio tra Lady Gaga e Tony Bennett a New York, riapre il cantiere per il secondo volume di Cheek To Cheek dedicato a Cole Porter?

Scaletta concerto Lady Gaga e Tony Bennett a Perugia

INTERAZIONI: 59

Lady Gaga e Tony Bennett potrebbero aver ripreso finalmente le redini del progetto di un secondo volume di Cheek To Cheek, il loro primo album di duetti in cui hanno rivisitato a due voci grandi classici del genere jazz americano.

La popstar è stata avvistata diverse volte a New York negli ultimi giorni mentre entrava ed usciva, più di una volta, dagli Electric Lady Studios, dove è stata raggiunta dal fidanzato Christian Carino e dall’amico e collega Tony Bennett.

Stando alle fonti raccolte da Just Jared, Lady Gaga sta lavorando a musica inedita, ma non è chiaro se si tratti soltanto di brani per il prossimo album pop, il successore di Joanne, o stia contemporaneamente riaprendo il cantiere dell’annunciato secondo disco jazz con Bennett.

Il leggendario crooner di origini italiane aveva infatti dichiarato di avere dei piani per un nuovo volume di Cheek To Cheek da incidere ancora una volta insieme a Gaga, sulla scia del successo del primo: rilasciato nel 2014, l’album è stato certificato d’oro negli Stati Uniti, dove è arrivato al primo posto della classifica Billboard, e ha vinto il Grammy Award per il miglior album pop vocale tradizionale. Inoltre, il progetto ha portato Bennet e Gaga in tour in mezzo mondo con ben 36 concerti e oltre 15,3 milioni di dollari fatturati al botteghino.

Nel 2007 Bennett aveva rivelato di avere intenzione di incidere un nuovo album interamente dedicato al repertorio di Cole Porter, ma di non avere una timeline per via del Joanne Tour di Gaga: “Ora è impegnata, ma il prossimo anno inizieremo a fare un album“, disse il crooner facendo riferimento al 2018. E questi giorni a New York la popstar pare abbia incontrato nuovamente proprio in studio di registrazione.

Gaga è stata avvistata in città mentre sfoggiava una serie di look strepitosi, da un completo animalier ad abitini in stile Jackie Kennedy passando per abiti di pelle che richiamano l’era Fame Monster, attirando l’attenzione di fotografi e curiosi che si sono assiepati davanti agli Electric Studios per immortalarla all’ingresso e all’uscita.