Il revival di Pappa e Ciccia cancellato dopo le controverse dichiarazioni di Roseanne Barr, lo annuncia ABC

Il revival di Pappa e Ciccia cancellato: niente undicesima stagione per la sit-com ABC, a seguito delle controverse dichiarazioni dell'attrice protagonista contro un ex dell'amministrazione Obama.


INTERAZIONI: 44

Ufficiale: il revival di Pappa e Ciccia cancellato. Appena approdato su ABC, dopo più di vent’anni dal finale di serie originale, il network ha deciso di fare dietrofront, annunciando di ritirare l’ordine per l’undicesima stagione della sit-com. E per una ragione ben precisa.

Nelle ultime ore, il web è nel caos per le controverse dichiarazioni di Roseanne Barr, l’attrice protagonista da cui la serie prende il titolo originale (negli USA è conosciuta semplicemente col titolo Roseanne). La star ha risposto a un tweet che riguardava un ex membro dell’amministrazione di Barack Obama, Valerie Jarrett, usando un commento razzista che ha fatto rabbrividire. Più precisamente, la Barr ha scritto, cancellandolo successivamente, “la Fratellanza Musulmana + il Pianeta delle scimmie hanno avuto una bambina= vj”. Jarrett è una donna afro-americana nata in Iran.

La star di Pappa e Ciccia si è scusata con i suoi followers, che nel frattempo l’hanno pesantemente attaccata, ma questo non è bastato. Wanda Sykes, produttrice, ha deciso di lasciare la serie, sentendosi inorridita dalle dichiarazioni della Barr, mentre la co-star Sara Gilbert ha polemizzato sul messaggio della star, aggiungendo che le idee polemiche non rispecchiano quelle dell’intero cast e della crew. Pochi istanti fa, Channing Dungey, presidente ABC, ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha annunciato la cancellazione di Pappa e Ciccia. Questo si legge sul comunicato:

“La nota Twitter di Roseanne è ripugnante e inconsistente con i nostri valori. Perciò abbiamo deciso di cancellare lo show.”

La Gilbert ha poi continuato esprimendo la sua delusione per quanto accaduto“Questo è incredibilmente triste e difficile per tutti noi. Abbiamo creato uno show in cui credevamo, di cui eravamo fieri, e che il pubblico ama.”

Solo nel mese di marzo, ABC aveva annunciato con orgoglio di aver ordinato un’undicesima stagione, soddisfatta del risultato ottenuto con il revival. La decima stagione ha infatti ottenuto ascolti record, con i primi due episodi che hanno sfiorato i 18 milioni di spettatori.