Berlino ne La Casa di Carta 3? Parla Pedro Alonso: “In linea di principio non ci sarò: vado a Parigi”

Crescono i dubbi sulla presenza del personaggio di Berlino ne La Casa di Carta 3: ecco le dichiarazioni di Pedro Alonso


INTERAZIONI: 67

I dubbi sulla presenza del personaggio di Berlino ne La Casa di Carta 3 cominciano a farsi più insistenti dopo le parole di Pedro Alonso: l’attore spagnolo che interpreta il folle dandy della banda di rapinatori della Zecca dello Stato di Spagna nella serie cult di Netflix ha rilasciato un’intervista alla testata argentina La Nacion in cui semina dubbi sulla sua partecipazione alla nuova stagione appena annunciata dal servizio streaming.

ATTENZIONE SPOILER!

In linea di principio, non ci sarò. Ci sarà una terza stagione, ma il cast completo non è ancora ufficialmente noto“: così Pedro Alonso ha risposto ad una domanda sulla presenza del suo personaggio, quello dell’affascinante ma psicotico Berlino, nei nuovi episodi che arriveranno su Netflix non prima del 2019.

È bene ricordare che al termine della seconda parte de La Casa di Carta Berlino si sacrifica nello scontro frontale con le forze di polizia, immolandosi per permettere ai suoi compagni di uscire col bottino dalla Zecca. Si tratta di una delle scene più surreali e drammatiche della serie, che contribuisce al pathos del finale di stagione, complice anche l’interpretazione del protagonista Alvaro Morte nei panni del “Professore” Sergio Marquina.

Eppure, il creatore della serie Alex Pina aveva dichiarato che tutti i personaggi sarebbero tornati in scena, in qualche modo, ne La Casa di Carta 3: in molti avevano ipotizzato che quel volto mascherato presente nel primo poster ufficiale della terza stagione fosse proprio quello di Berlino, ma Pedro Alonso sembra avere altri progetti.

A La Nacion l’attore con la passione per la pittura e la meditazione ha confermato che sta per trasferirsi per qualche mese a Parigi con la sua compagna Tatiana, per realizzare un progetto letterario.

Alonso non esclude un suo potenziale ritorno nella serie Netflix, ma per ora preferisce mantenere il riserbo, visto che non c’è ancora l’ufficialità sui membri del cast.

La realtà è che non c’è ancora nulla di certo. D’altra parte, l’esperienza mi dice che, fino a quando non firmi, non devi dare nulla per scontato.