Ligabue a Palermo per una vacanza “senza scadenze” tra Cefalù e Monreale (foto)

Ligabue a Palermo si gode il meritato riposo dopo i successi di Made in Italy e il rilascio del film che ha raggiunto Tokyo.

ligabue a palermo

INTERAZIONI: 8

Ligabue a Palermo per godersi una meritata vacanza dopo le fatiche di Made in Italy. Il rocker di Correggio è stato avvistato in Sicilia, dove ha avuto modo anche di incontrare alcuni fan che gli hanno chiesto di immortalare il momento con un selfie, al quale non si è sottratto.

Archiviati i successi di Made in Italy, tra film e disco, Ligabue si prende un po’ di tempo per sé facendo una vacanza senza scadenze per i giorni successivi. La meta scelta è la Sicilia, nella quale regnano i primi caldi prima della stagione estiva ormai alle porte.

L’artista emiliano aveva già avuto modo di dichiarare di non avere intenzione di portare altri concerti per il 2018, prendendosi così una lunga pausa dai live dopo il lungo tour che ha voluto dedicare a Made in Italy.

Il 2017 è stato invece un anno ricco di eventi, a cominciare dal tour che ha organizzato nei palasport. I live si sono dovuti interrompere bruscamente a causa di un problema di salute che ha colpito Luciano Ligabue, costretto a uno stop per sottoporsi a un’operazione alle corde vocali.

Il tour è però ripreso nel mese di settembre per le ultime date in programma, dopo che Ligabue ha concluso le riprese di Made in Italy. Il film è infatti uscito prima del previsto, dal momento che ha lo stop per l’operazione alle corde vocali ha comportato uno scambio di impegni con la conclusione delle riprese alla fine dell’estate 2017.

Quest’anno è stato quindi interamente dedicato al cinema, con il rilascio del film dal 25 gennaio e con la produzione di Domenico Procacci. Il protagonista è stato ancora Stefano Accorsi, già nella sua squadra per Radiofreccia, affiancato da Kasia Smutniak nel ruolo di sua moglie. Il film è sbarcato anche a Tokyo per partecipare al festival del cinema italiano organizzato dalla capitale nipponica.

Nella foto di copertina, alcuni fan di Cefalù che hanno condiviso l’immagine sui social Marcella Caputo, Luisa Glorioso, Silvana Di Martino, Chiara Catanese e Elia Liberto.