Analisi Huawei P9 Lite Vodafone post aggiornamento B344: tra batteria e prestazioni

Punto della situazione per una versione molto più diffusa di quanto si pensi qui in Italia. Come stanno le cose il 28 maggio?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Stanno arrivando in queste ore le prime sentenze da parte di coloro che hanno avuto modo di provare il recente aggiornamento B344 a bordo di un Huawei P9 Lite brandizzato Vodafone, versione evidentemente molto più popolare di quanto si possa pensare. In molti, infatti, hanno avuto modo di testare il pacchetto software che vi avevamo preannunciato alle porte dello scorso fine settimana, mentre altri sono ancora in attesa della notifica per procedere con il download via OTA. Importante, dunque, capire cosa dobbiamo aspettarci sotto questo punto di vista.

Quali sono gli effetti dell’aggiornamento in questione? Così come riscontrato con la variante no brand, le sensazioni maturate dal pubblico sono tutto sommato abbastanza positive, anche per quanto riguarda un tema delicato come quello della durata della batteria. Certo, siamo ancora lontani dai valori riscontrati prima dell’arrivo di Android Nougat a bordo dello stesso Huawei P9 Lite, ma è chiaro che rispetto a quanto avvenuto con le ultime patch si tratti di un passo in avanti non così secondario.

Di suo, il fatto stesso che non si noti un peggioramento post download è già una notizia, fermo restando che a due anni dalla commercializzazione del dispositivo eventuali problemi di autonomia potranno essere affrontati solo con la sostituzione della batteria. Di sicuro dovrete ritrovarvi con un Huawei P9 Lite marchiato Vodafone in grado di assicurare migliori standard in termini di prestazioni generali, dopo mesi in cui questa verione non aveva ricevuto ulteriori firmware.

La speranza è che, anche in caso di mancato rilascio di Oreo e soprattutto della più fattibile interfaccia EMUI 8.0, uno device tanto popolare come Huawei P9 Lite possa continuare a ricevere aggiornamenti come quello descritto oggi 28 maggio, in modo da provare a migliorarne l’esperienza di utilizzo.