Tom Ellis su Lucifer 4: “Non posso dire se ci sarà, ma ringrazio i fan per #SaveLucifer”

Tom Ellis ha la bocca cucita su Lucifer 4, ma ringrazia i fan per l'enorme lavoro con la campagna social #SaveLucifer, un fenomeno senza precedenti per una serie televisiva.


INTERAZIONI: 255

Tom Ellis è il grande ospite del MCM Comic Con di Londra, dove ha incontrato i fan per discutere della serie di Fox, recentemente cancellata, senza però svelare su Lucifer 4 ci sarà o meno – per ovvi motivi. Da quando il fantasy drama ha terminato la sua corsa dopo tre stagioni, il pubblico non si è mai arreso, dando via alla campagna social #SaveLucifer, diventata un fenomeno senza precedenti.

Nel corso di una sessione di domande e risposte, l’attore gallese ha dichiarato di non poter svelare nulla sul futuro della serie, ma di guardare con attenzione i due episodi bonus che saranno trasmessi su Fox lunedì sera. Gli ascolti saranno determinanti per capire in quale direzione andrà la serie. Tom Ellis ha comunque ringraziato i suoi fan per l’enorme supporto – con una petizione su Change che ha raggiunto le 300,000 firme in tutto il mondo – aggiungendo:

“La reazione del pubblico alla cancellazione e all’hashtag #SaveLucifer mi ha letteralmente dato una mano a rialzarmi. Con il resto del cast siamo determinati a salvare lo show. Sono iniziate delle conversazione, risultato del rumore che voi avete fatto finora. Perciò tutto quello che posso dire è grazie, grazie e grazie.”

La dichiarazione di Tom Ellis è solo un altro barlume di speranza per tutti coloro che attendono di vedere presto Lucifer 4. Finora non c’è nulla di ufficiale, ma sembra davvero che le cose si stiano muovendo molto velocemente. Lo showrunner Joe Henderson aveva condiviso con i fan su Twitter una serie di inizi per indicare gli sforzi enormi che il cast e gli studio di produzione stanno compiendo per salvare la serie. Le maggiori opzioni riguardano i servizi di streaming. Netflix e Hulu sono i maggiori contendenti all’acquisto, ma Netflix detiene già i diritti per i suoi show Marvel (Lucifer è della DC), mentre Hulu è stato comprato da Disney durante il suo acquisto di Fox. Il servizio streaming DC resta l’opzione migliore, poiché si prepara a lanciare già una serie DC incentrata sui Titans.