Emma Muscat duetta con Annalisa in semifinale con i complimenti di Ermal Meta (video)

Emma Muscat duetta con Annalisa in semifinale in Il mondo prima di te con doppio pianoforte e i complimenti di Elisa ed Ermal Meta.

emma muscat duetta con annalisa

INTERAZIONI: 60

Emma Muscat duetta con Annalisa per la semifinale di Amici di Maria De Filippi. La giovane artista della squadra bianca ha dovuto misurarsi con una delle più grandi voci degli ultimi anni, ricevendo i complimenti di alcuni membri della giuria esterna.

Il brano scelto per la prova, svolta nella prima parte del programma, è Il mondo prima di te che Annalisa ha portato in gara al Festival di Sanremo 2018 nel quale si è piazzata al 3° posto assoluto dietro Ermal Meta e Fabrizio Moro e Lo Stato Sociale.

Le due hanno scelto di esibirsi suonando il piano l’una di fronte all’altra, portando sul palco un’esibizione ricca di emozione. A osservare il loro valore è stata Elisa, che le ha trovate particolarmente valide, ma anche Ermal Meta: “Cantare con Annalisa è stato tanto difficile quanto lo è stato per me cantare con Elisa”.

La semifinale di Emma Muscat è però iniziata con l’esibizione in True Colors di Cyndi Lauper, con la quale ha ufficialmente aperto la nuova puntata del serale prima della finalissima prevista per il 2 giugno e nella quale si decreterà il vincitore assoluto del programma scelto fra 4 nomi.

Tra le voci più apprezzate di quest’anno, Emma ha dovuto affrontare una sfida con Carmen dalla quale non è uscita né vincitrice né sconfitta. Le due concorrenti hanno infatti ottenuto un punteggio di parità che ha permesso loro di continuare con la gara nonostante l’aut aut di Rudy Zerbi che avrebbe voluto l’eliminazione di una delle due concorrenti ancora in gara perché ritenute come due talenti sovrapponibili.

La Muscat ha anche trovato l’amore in Biondo, eliminato in via del tutto inaspettata alla fine del quarto di finale di Amici di Maria De Filippi. I due hanno dichiarato il loro amore in diretta, con un bacio sulle labbra alla fine di uno dei tanti duetti portati al serale (qui il video del duetto).