Carmen e Gigi D’Alessio all’8° serale omaggiano la tradizione napoletana con piano e voce (video)

Carmen e Gigi D'Alessio all'8° serale con un medley sulla canzone napoletana con il quale è stata esaltata la voce della concorrente dei blu.

carmen e gigi d'alessio all'8° serale

INTERAZIONI: 58

Carmen e Gigi D’Alessio all’8° serale portano un medley sulla canzone napoletana che ha esaltato la voce della giovane artista della squadra blu.

Giunto in studio dopo il problema tecnico che ha rischiato di mandare a monte la serata, Gigi D’Alessio ha preso posto di fronte al suo pianoforte dopo gli annunci di Maria De Filippi che ha confermato la ripresa delle registrazioni del suo prossimo album, oltre al tour che lo terrà impegnato nei prossimi mesi.

La scelta dei brani è stata particolarmente incisiva e adatta alla vocalità di Carmen, che ha dato il meglio di sé dopo l’interpretazione di Il Cielo di Renato Zero, nella quale ha trovato qualche difficoltà nell’interiorizzare il testo, abbastanza complicato per una ragazza così giovane.

Già annunciato il suo primo disco di inediti, che porta il titolo La complicità, in uscita il 1° giugno. Il disco conterrà alcuni inediti portati durante la fase finale del programma ma anche Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante, che ha spesso cantante nella fase finale.

Tra le concorrenti che aspirano alla vittoria del programma, Carmen è stata notata dal pubblico fin dalla fase dei casting. Il suo percorso è stato tutt’altro che semplice, con Paola Turci che non ha creduto nel suo talento ma ne ha sempre criticato la maniera di cantare, ritenuto troppo datato per la sua giovane età, con 18 anni compiuti.

La sua corsa verso la finale è continuata anche durante la seconda fase del programma, quella nella quale ha anche portato il duetto con Gigi D’Alessio. La giovane artista ha quindi dimostrato di essere molto valida anche in lingua inglese, come già capitato durante la fase del pomeridiano. Il percorso al serale è stata una continua crescita, riconosciuta anche dai membri della commissione esterna che si sono spesso complimentati con lei dopo le tante esibizioni (qui il video con Gigi D’Alessio).