Ufficiale il film biografico di Elton John, annunciata la data d’uscita di Rocketman

Ufficiale il film biografico di Elton John con data ufficiale di Rocketman atteso a maggio 2019.

film biografico su elton john

INTERAZIONI: 51

Il film biografico di Elton John ha finalmente una data di uscita ufficiale. La pellicola approderà sul grande schermo il 17 maggio del 2019 per la Paramount Pictures che ha già reso noti alcuni particolari del cast nel quale compare anche Taron Egerton.

Confermato alla regia il nome di Dexter Fletcher, già presente alla co-regia del biopic dedicato a Freddie Mercury e in uscita nel mese di novembre.

Sul filo rosso con il quale ha voluto costruire il film dedicato a Elton John, il protagonista ha dimostrato di avere le idee molto chiare, descrivendolo come un musical fantasy.

“In molti ritengono che sia un biopic ma non lo è. Lo considero un musical fantasy, con le sue canzoni che rappresentano dei momenti emotivi vissuti nel corso della vita. Non è l’unico personaggio che canta e sarà divertente. Ho intenzione di fare tutto e di farlo anche sul set. Canterò sempre senza nessuna mimica perché non mi interessa farlo in quel modo”.

Il film è stato annunciato già qualche anno fa per la scrittura di Lee Hall, senza che poi il progetto fosse andato in porto per una serie di difficoltà riscontrate nella realizzazione. In origine, la parte avrebbe dovuto essere affidata a Tom Hardy, che avrebbe rinunciato per le grosse difficoltà portate dalle parti canore.

L’appuntamento di Elton John con il pubblico è fissato per l’8 settembre con il tour di addio con il quale metterà fine alla sua carriera. In programma anche due date in Italia all’Arena di Verona, per le quali non sono più disponibili biglietti in prevendita poiché le date sono state dichiarate sold out. Oltre 300 i concerti che l’artista britannico terrà in tutto il mondo, in quello che sarà considerato l’ultima presenza sul palco di Sir Elton John. La sua vita sarà raccontata in Rocketman a partire dal 17 maggio 2019.