Fortnite pronto a novità, nuovo intervento degli sviluppatori al 25 maggio

Tante novità "in forno" per il Battle Royale, con sorprese più o meno gradite per l'utenza

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Viaggiano sempre spediti i lavori in Fortnite, il Battle Royale sviluppato da Epic Games che ha calamitato l’attenzione di una vastissima porzione di giocatori in tutto il mondo. Nessun problema sotto il profilo contenutistico è stato infatti riscontrato dalla community in seguito all’ampliamento degli orizzonti del titolo, che dopo l’iniziale versione PC, PS4 e Xbox One, ha visto l’avvento anche di quella per iOS, con i sistemi Android che scalpitano nell’attesa di ricevere lo stesso trattamento.

Ovviamente non abbassano la guardia i ragazzi di Epic Games, che continuano nella maniacalità della cura delle diverse funzioni di Fortnite, e l’ultimo post pubblicato sul sito ufficiale del gioco ne è la prova. Tanti sono infatti gli accorgimenti pronti a essere resi effettivi nel prossimo aggiornamento, il primo dei quali è relativo a un affinamento dei comandi per controller soprattutto per quanto concerne la configurazione Professionista della costruzione. Stando infatti a quanto riportato precedentemente da numerosi utenti, una volta selezionato un pezzo bisognava premere più volte prima che questo venisse posizionato, fattore che rallentava esponenzialmente l’azione di gioco che online risulta essere assolutamente serrata. Ottimizzato anche tutto quanto concerne la Costruzione Turbo, che ora non dovrebbe più creare problemi all’utenza, con gli sviluppatori che hanno concesso poi la mira assistita in modalità modifica, che permetterà di puntare quindi subito verso il riquadro vacante più vicino, senza che vengano a crearsi buchi di sorta. Ovviamente quest’ultima sarà attivabile o disattivabile a discrezione degli utenti di Fortnite.

Novità potrebbero arrivare a breve poi per la modalità 50 vs 50, con gli sviluppatori che stanno ponderando di mantenere in pianta stabile tra quelle disponibili una variante della stessa, in virtù di un feedback positivissimo da parte della community.

Questo è molto altro nel nuovo aggiornamento di Fortnite: sul sito di Epic Games sono disponibili tutti i dettagli in merito.